Square Enix ha pubblicato Final Fantasy V su Steam pronto per il debutto il 24 settembre. Il quinto capitolo della sere jrpg arriva su Pc e sulla piattaforma di Valve a vent’anni dalla sua pubblicazione in Giappone.
Dovrebbe trattarsi dal porting della versione per iOS. Dalla pagina Steam apprendiamo alcuni dettagli ed i requisiti minimi che sono piuttosto esigui e richiedono un Pc anche datato purché dotato di 2GB di Ram e di un processore a 2,4 Ghz.
Final Fantasy V narra le vicende di quattro eroi: Bartz e il suo inseparabile chocobo, la principessa Lenna del Castello di Tycoon, il misterioso Galuf e il capitano dei pirati Faris.
I cristalli di terra, acqua, fuoco e vento sono i guardiani della pace e della prosperità del pianeta ma hanno perso il loro potere e la terra è sull’orlo della distruzione…
CARATTERISTICHE
- Personalizzate i protagonisti in libertà grazie al sistema di classi e abilità: 26 classi uniche
- La storica designer Kazuko Shibuya è tornata per ricreare le grafiche e i personaggi di questa versione migliorata
- I comandi di gioco sono stati migliorati e il sistema active-time battle è stato ottimizzato per battaglie più fluide su Pc
- Questa versione include anche “The Sealed Temple” della versione pubblicata nel 2006, il boss opzionale Enuo creato da Tetsuya Nomura e un’incredibile colonna sonora.
- Supporta le carte collezionabili e gli achievement di Steam.
REQUISITI DI SISTEMA
Minimi:
- Sistema Operativo: Win Vista 32-bit
- Processore: Pentium 4, 2.4 GHz
- Memoria: 2 GB RAM
- DirectX: Versione 10.