Ubisoft e Bigben Interactive annunciano un accordo per la distribuzione in Italia di Rugby World Cup 2015, disponibile da domani, 4 settembre, e di WRC 5, previsto per ottobre.
Ecco nel dettaglio i due giochi sportivi:
Rugby World Cup 2015
Si tratta del videogioco ufficiale della Coppa del Mondo di rugby che (nella realtà) inizierà a Londra il prossimo 18 settembre. Il gioco per Pc, PlayStation4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita permetterà di scegliere tra le 20 Nazionali fineliste che parteciperanno alla competizione, con i loro inni, i giocatori e le maglie ufficiali.
Sarà possibile rivivere l’intera esperienza della Coppa del Mondo, il terzo evento sportivo globale più importante dell’anno, dal girone gruppi alla finale, oltre a sperimentare tutte le fasi di gioco tipiche del rugby: mischia, touche, mete, trasformazioni.
Il giocatore potrà sfidare i propri amici in partite che possono ospitare fino a quattro vivendo l’intensità di una vera competizione grazie alle voci di famosi commentatori sportivi.
WRC 5
Dopo due anni di assenza, l’iconica serie di rally torna con WRC 5, sviluppato da Kylotonn Games e realizzato in collaborazione con FIA World Rally Championship per Pc, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita.
Un nuovissimo motore grafico e fisico permetterà un realismo senza eguali, con superfici stradali, condizioni meteorologiche e di illuminazione differenti: terra, asfalto, fango, neve e ghiaccio avranno per la prima volta un vero impatto sul comportamento del veicolo.
Più di 20 auto, 50 livree e squadre, tutti i rally WRC, WRC 2, WRC 3 e Junior WRC, oltre a 65 nuove tappe speciali in 13 paesi, per affrontare le leggende del rally in modalità Carriera, oppure i propri amici attraverso le modalità multigiocatore hotseat e online. Unico gioco di rally di quest’anno sulle console old-gen e primo disponibile per le console di nuova generazione, WRC sarà giocabile in esclusiva alla Milan GamesWeek, che si terrà dal 23 al 25 ottobre.