Guild Wars 2 diventa free-to-play
Grosso annuncio al Pax PRIME 2015 di Seattle su Guild Wars 2 da parte di ArenaNet a poche ore da quello relativo alla data d’uscita dell’espansione Heart of Thrones.
Guild Wars 2, infatti, passa al modello free-to-play e quindi diventa gratuito con l’introduzione delle micro-transazioni.
Ne dà notizia con un comunicato il presidente della software house Mike O’Brian pubblicato sul sito del mmorpg. Un buon modo anche per festeggiare gli oltre cinque milioni di utenti che hanno acquistato il gioco.
“Nel rendere il gioco gratuito abbiamo deciso di non trasformare i modelli precedenti nel tradizionale free-to-play, dunque non utilizzeremo le micro-transazioni in modo aggressivo con chi vuole giocare gratis. Mettiamo il gioco base a disposizione gratuitamente perché confidiamo nel fatto che chiunque apprezzi Guild Wars 2 prenderà in considerazione l’acquisto di Heart of Thorns, continuando la propria esperienza nell’espansione e oltre, grazie al Living World e ai nuovi raid”.
In soldoni, il gioco base uscito per Pc Windows e Mac, sarà gratuito mentre l’espansione Heart of Thorns, come abbiamo visto, sarà a pagamento. Ci sono solo tre restrizioni imposte sugli account gratuiti per evitare casi di farming o spam. Infatti, gli account free avranno meno slot per i personaggi, delle restrizioni “davvero sottili” per evitare abusi dell’RMT (Real Money Trading), e potranno iniziare nuove conversazioni private con un intervallo di 30 secondi.
Inoltre, per accedere alla modalità World versus World (WVW) sarà necessario essere di livello 60.
ArenaNet introdurrà appena dopo l’uscita di Heart of Thorns (fissata al 23 ottobre) i raid a 10 giocatori, e saranno la “sfida definitiva del gioco”. Nuovi raid continueranno ad essere introdotti in futuro.
Nondimeno c’è anche un trailer che annuncia il passaggio al free-to-play di Guild Wars 2. Eccolo. Buona visione.