Bungie cerca tester per Pc, Destiny arriva su Windows?

-

Compatibility Tester. Bungie, la nota software house di Destiny (ma anche, e soprattutto, dei primi Halo, ndr), cerca questa figura professionale e lo fa sapere attraverso il proprio sito. Ne dà notizie Polygon.

L’unico progetto noto, al momento, della software house statunitense è appunto Destiny e questo potrebbe, almeno in teoria, aprire la possibilità per un porting per la versione Pc del mmofps fantascientifico che tanto sta facendo bene su console.

Nell’annuncio di lavoro si legge:

“I Compatibility Tester valuteranno le caratteristiche specifiche dell’hardware Pc e si assicureranno che i vari sistemi lavorino coesi tra le diverse configurazioni per offrire un’ottima esperienza”.

I tester dovranno inoltre avere esperienza (almeno due anni) e trovarsi a proprio agio con la programmazione di giochi PC da zero.

E’ da parecchio tempo che Bungie non lavora allo sviluppo di un titolo per Pc. Dal lontano 2007 quando pubblicò Halo 2 anche su computer (solo DirectX 10), oltre che sulla prima Xbox. A questo punto aspettiamo anche notizie ufficiali da parte di Activision, pulisher del gioco.