Batman: Arkham Knight, la patch per la versione Pc è in dirittura d’arrivo
Che fine ha fatto la patch per la versione Pc di Batman: Arkham Knight? E’ una domanda che in molti si sono posti. VG247 ci rileva che manca poco all’evento. Si parla di fine agosto e quindi tra qualche giorno.
Sappiamo che fin dal suo esordio, tale versione per computer sia stata afflitta da enormi problemi tecnici che hanno costretto Warner Bros a ritirare l’edizione dal mercato ed a rinviare a data da destinarsi l’edizione Mac.
In tanti hanno acquistato il gioco trovandosi di fronte una situazione disastrosa soprattutto in termini di performance.
Rocksteady ha iniziato a collaborare con Nvidia per migliorare la situazione attraverso una patch che finalmente sarebbe in arrivo.
Il forum di Warner Bros. conferma, inoltre, che al momento gli sviluppatori stanno testando internamente l’aggiornamento e che la pubblicazione per tutti gli utenti potrebbe arrivare entro la fine di agosto.
Ecco i miglioramenti che la patch introdurrà:
- Framerate più stabile
- Uso della memoria e della VRAM ottimizzato
- Performance migliori con tutte le schede video (sono richiesti gli ultimi driver)
- Le specifiche minime tornano ad includere la Radeon HD 7870 (2 GB)
- Più impostazioni grafiche (fps, motion blur, chromatic aberration, film grain, texture “high”, v-sync adattivo (solo per Nvidia)
- Risolti i bug legati alle texture in bassa risoluzione
- Risolti i problemi legati all’utilizzo di hard disk meccanici
Per il momento non si hanno indicazioni per quanto riguarda il ritorno sul mercato della versione Pc del titolo. Ad ogni modo dovrebbe tornare in vendita non prima di settembre.