Il Berserker è la specializzazione d’élite per il Warrior che debutterà in Guild Wars 2: Heart of Thorns. Lo ha svelato ArenaNet che sviluppa e supporta il mmorpg.
Il Berserker opportunamente dota i guerrieri di una torcia come nuova arma e introduce “la Modalità Berserk” che sfrutta la sete primordiale di sangue del guerriero scatenando la rabbia sottoforma di nuove abilità.
La “Modalità Berserk”sostituisce la barra di adrenalina a più livelli di serie con una singola barra di adrenalina con abilità più brevi, permettendo ai giocatori di dominare i loro obiettivi con attacchi ripetuti nel corso di un breve periodo di tempo.
Un nuovo post blog del game designer Robert Gee rivela la selezione di nuove competenze, meccaniche di combattimento e screenshot di questa nuova specializzazione d’élite in azione, e può essere letto sul sito ufficiale di Guild Wars 2.
Una delle abilità del Berserker è “Flames of War” che consente ai guerrieri di “infiammare” se stessi, creando un campo di fuoco che brucia i nemici prima di esplodere in un turbinio di fiamme. L’abilità “Breaker Blaze” permette ai berserker di piantare la loro torcia nel terreno, creando una cascata di roccia e fiamme che si precipita in avanti verso l’obiettivo, travolgendo e bruciando eventuali nemici abbastanza sfortunati da trovarsi nella sua traiettoria.
La specializzazione d’elite berserker ha anche nuovo set di competenze chiamato Abilità Rabbia. Queste sono simili alle abilità fisiche del guerriero, ma hanno l’effetto aggiuntivo di garantire bonus adrenalina quando sono usati in combattimento.
Maggiori dettagli sul berserker verranno anche presentati in una puntata speciale di Point of interest che andrà in onda domani (venerdì 21 agosto alle ore 21 sul canale ufficiale Twitch di Guild Wars 2).
Nella trasmissione in diretta, Rubi Bayer e gli ospiti Robert Gee e Hugh Norfolk mostreranno ai giocatori la nuova specializzazione avanzata.
Al tempo stesso sono stati diffusi nuovi artwork. Eccoli, disponibili anche qui.