Activision annuncia il gioco di carte free-to-play su Skylanders in sviluppo per dispositivi mobile che arriverà nel 2016 su App Store, Google Play ed Amazon Store.
Skylanders Battlecast, questo il titolo del gioco, prevede una campagna single-player ed ovviamente il PvP (duelli) online.
Le carte, invece, potranno essere acquistate fisicamente in pacchetti oppure in-game: nel caso di carte fisiche, queste potranno essere scansionate tramite la fotocamera del proprio dispositivo per creare duelli “tra due personaggi”.
Realizzato dai pionieri nella categoria dei “toys-to-life” nel mondo dei videogiochi, Skylanders BattleCast porta in vita le carte con un’avventura free-to-play per mobile nuova, ambientata nell’universo di Skylanders.
Il gioco offre tutto quello che gli appassionati della serie potrebbero desiderare: dal collezionismo, al combattimento strategico con le carte, dal PvP online ad una nuova campagna single-player. Il gioco vuole accontentare i fan degli Skylanders quanto gli amanti dei classici giochi di carte da collezione.
Skylanders BattleCast consente ai giocatori di creare una squadra composta dai loro eroi preferiti e di costruire il set di carte perfetto per la battaglia. I fan possono creare combinazioni di carte strategiche per diventare i campioni delle Skylands.
Il video di reveal di Skylanders Battlecast in italiano è disponibile e ve lo proponiamo:
“Concepito sin dall’inizio con l’obiettivo di portare Skylanders in vita sui device mobile, Skylanders BattleCast combina il gioco di carte fisico con il gioco mobile in una nuova formula – dichiara Eric Hirshberg, CEO, Activision Publishing, Inc. – si tratta del nostro più grande investimento e di una delle nostre idee più magiche di sempre per il franchise Skylanders su mobile”.
Per Skylanders BattleCast, i giocatori potranno acquistare i pacchetti di carte fisiche presso i rivenditori, così come pacchetti di carte digitali in-game. I giocatori vivranno un momento magico scannerizzando le carte con i loro dispositivi mobili e osservandole prendere vita. Inoltre, i fan potranno scannerizzare due carte personaggi fianco a fianco per creare duelli animati in cui i giocatori potranno interagire fisicamente con i personaggi.
“Stiamo lavorando per portare in vita le carte fisiche in un nuovo ed emozionante modo. Activision ha riunito un team di esperti del design dei videogiochi, del design dei giochi di carte fisici, giocatori di carte professionisti e artisti di carte per sviluppare un’esperienza unica – dice Josh Taub, vicepresidente senior, product management di Activision Publishing – con Skylanders BattleCast, i fan possono attendersi la stessa creatività, innovazione e divertimento che il franchise Skylanders da sempre regala ai suoi giocatori”.