Gli sviluppatori pensano a Super Meat Boy 2

-

Edmund McMillen e Tommy Refenes stanno pensando a Super Meat Boy 2. Lo hanno detto a Game Informer.

Il primo Super Meat Boy, uscito a fine 2010, come si sa, è stato uno dei titoli indie più famosi. Uno dei primi ad inaugurare il “filone indipendente”, o meglio ad essere trainante per il movimento.

I due sviluppatori, al momento, stanno lavorando a Super Meat Boy Forever, pensato per Pc per dispositivi mobile ed a quanto pare non escludono la possibilità di creare un vero e proprio sequel ufficiale del titolo.

“Abbiamo parlato della possibilità di un sequel ed è qualcosa che mi piacerebbe parecchio – ha spiegato McMillen alla rivista – c’erano alcuni aspetti in Forever, come alcune mosse di Meat Boy, che abbiamo sperimentato e che sentivamo sarebbero state spese meglio in un sequel. E’ comunque una cosa interessante in mezzo al caos. Il futuro di Meat Boy è decisamente aperto ma un seguito è qualcosa al quale non mi opporrei nonostante le dichiarazioni contrarie che ho rilasciato in precedenza”.

I due sviluppatori hanno, infatti, hanno spiegato di essere riluttanti a tornare a lavorare su Super Meat Boy a causa delle difficoltà incontrate nello sviluppo del primo titolo ed alla necessità di cambiare genere e tipo di gameplay sui quali concentrarsi.