Gamescom 2015, Sony punta sui remaster, presto altre novità
Sony punta sui remaster. Lo ha detto apertamente Jim Ryan, numero 1 di Sony Europa interpellato alla Gamescom 2015 di Colonia che ha annunciato che la factory vuole pubblicare nuovi titoli rimasterizzati PlayStation 3. Ne parla Pushsquare.
Un po’ come il recente God of War III Remastered che è al comando, peraltro, delle classifiche italiane. Ed ha aggiunto che saranno “grandi giochi”.
Ryan ha detto che Sony è cosciente dell’esistenza di una parte d’utenza che in passato non ha potuto giocare con PlayStation 3, poiché aveva scelto una console della concorrenza. Ed ha aggiunto:
“Sappiamo che ci sono utenti PlayStation 4 che non hanno mai giocato prima, o arrivano da piattaforme Xbox e Nintendo e quindi non hanno avuto l’opportunità di giocare la trilogia di Uncharted. Ci saranno nuovi remaster, anche se non posso scendere nel dettaglio, posso solo anticipare che saranno titoli di elevata caratura, per giustificare i lavori di porting”.
Non ci sono, però dettagli sui progetti futuri di Sony ma Ryan ha detto che si tratterà di operazioni simili a quanto avvenuto con Uncharted: The Nathan Drake Collection.