Gamescom 2015, Paradox annuncia Stellaris… e fugge dal passato
Paradox Interactive ha svelato nel corso della Gamescom 2015 in corso di svolgimento a Colonia il suo nuovo gioco. Si chiama Stellaris, ed è definito dalla software house svedese come il primo grande titolo strategico ambientato nel futuro.
Paradox fugge così dal passato dopo i grandi successi di Europa Universalis e Crusader Kings (ad esempio).
Henrik Fåhraeus, capo designer di Crusader Kings II ha ideato un gioco in salsa “science fiction” nel futuro dove gli imperi si costruiscono nei cieli.
Si legge nella nota stampa:
“Per millenni la nostra razza si è sviluppata, abbiamo esplorato e combattuto per il controllo di un pianeta. Ora è giusto volgere lo sguardo al nostro sistema solare per andare in altre stelle nella nostra galassia. Nuovi pianeti, nuovi viaggio e probabilmente nuove civiltà ci aspettano E Paradox Development Studio vi guiderà in questo nuovo viaggio”
Stellaris si presenta con un sistema dinamico di decisioni ed una enfasi sulla esplorazione e sui risvolti scientifici (e fantascientifici) con occhio alle ricerche. Lo spazio è veramente grande ed il primo passo sarà quello di realizzare il meglio per poter dare benefit alla propria civiltà.
Nel gioco ci saranno migliaia di pianeti popolati generati proceduralmente situati in sistemi solari che offrono il più ampio teatro possibile per emergere nella storia.
Sarà possibile personalizzare le proprie navi, incontrare razze uniche, anch’esse ovviamente generate casualmente, ed avere un sistema diplomatico molto avanzato. Paradox cita Picard, il capitano della Enterprise in Star Trek Next Generation, a tal proposito.
Vi lasciamo al trailer d’annuncio che ci offre una prima panoramica su Stellaris nonché i primi screenshots del gioco (dai quali si evince come il progetto sia in fase Alpha).