Ubisoft ha ufficializzato alcune novità per Just Dance 2016 che, ricordiamo, sarà disponibile a partire dal prossimo 22 ottobre.
In occasione della Gamescom 2015 di Colonia, infatti, la casa francese ha annunciato nove nuovi brani oltre alla inedita modalità per console di nuova generazione basata sul playback e chiamata “Showtime”.
La nuova modalità consentirà ai giocatori di mostrare la star che è in loro creando e condividendo video musicali davvero unici registrando le proprie performance mentre canteranno in playback e si esibiranno al ritmo dei brani inclusi nel gioco.
I video musicali includeranno creativi elementi grafici e riferimenti alla cultura popolare, dando vita a un’atmosfera unica e originale per ogni brano. La modalità Showtime sarà disponibile per Nintendo Wii U, Xbox One e PlayStation 4 e richiederà rispettivamente un WiiU GamePad, Kinect per Xbox One e PlayStation Camera.
Just Dance 2016 includerà oltre 40 nuovi brani di artisti del calibro di Mark Ronson e Bruno Mars, Jason Derulo, Meghan Trainor, Lady Gaga, Calvin Harris e John Newman.
Per la Gamescom sono stati svelati alcuni nuovi brani:
- “Fancy” di Iggy Azalea con Charli XCX
- “Fun” di Pitbull con Chris Brown
- “Lights” di Ellie Goulding
- “I’m An Albatraoz” di AronChupa
- “Circus” di Britney Spears
- “Balkan Blast Remix” degli Angry Birds
- “Stuck On A Feeling” di Prince Royce
- “Boys (Summertime Love)” di The Lemon Cubes
- “Rabiosa” di Shakira con El Cata.
Durante la kermesse tedesca si disputerà dal 6 al 9 agosto la seconda qualificazione live per la Just Dance World Cup, presso lo stand della eSports World Cup (Hall 10.1, stand A-046) dalle 9 alle 20. Il campione si qualificherà per la finalissima della Games Week di Parigi a ottobre.