Speciale Gamescom 2015, orari conferenze e lista giochi presenti

-

Ormai ci siamo. Mancano davvero poche ore alla Gamescom 2015, l’appuntamento europeo di maggior rilievo. Colonia è pronta per ospitare nuove conferenze tante presentazioni ed ospitare tantissimo pubblico.

La manifestazione aprirà al pubblico domani, 5 agosto, per chiudersi domenica 9 agosto per una settimana davvero calda e già ieri ha avuto il primo grosso sussulto: le nomination ai Gamescom Award 2015.

Tuttavia già nel pomeriggio ci sarà la prima conferenza. Microsoft, infatti, aprirà le danze alle 16. L’evento Microsoft si potrà seguire dal sito Xbox.

Ma ecco la lista delle conferenze:

MARTEDI 4 AGOSTO

MERCOLEDI’ 5 AGOSTO

GIOVEDI’ 6 AGOSTO

I GIOCHI CONFERMATI

Tantissimi i titoli che saranno presenti. Ovviamente al netto non possiamo contare le possibili sorprese. C’è molta attesa in casa Microsoft per Quantum Break del quale dovremmo anche conoscere domani la data di lancio e conoscere meglio questo interessante progetto esclusivo Xbox One.

Blizzard presenterà in diretta la nuova espansione di World of Warcraft e conosceremo sempre di più vari titoli quali Pro Evolution Soccer 2016, Fifa 16 e molto altro.
Con Ubisoft pronta con una line-up importante, Electronic Arts che non starà a guardare e molto, molto altro, come la possibilità di provare Street Fighter V al PlayStation Booth alla Hal 7 Booth C-020, senza dimenticare il padiglione Italia che proporrà le novità di 11 software house indie nostrane.

MICROSOFT

UBISOFT

2K

ELECTRONIC ARTS

SQUARE ENIX

BANDAI NAMCO

BLIZZARD

KONAMI

GAMEFORGE

VERSUS EVIL

NORDIC GAMES

RIPSTONE

PADIGLIONE ITALIA

L’Italia sarà rappresentata da 11 software house. AESVI ha organizzato il Padiglione Italia che includerà le software house indicate: Foofa Studios e UNAmedia dalla Liguria, MixedBag e Tiny Bull Studios dal Piemonte, Bad Seed e Forge Reply dalla Lombardia, Bad Jokes dal Veneto, Studio Evil e Vae Victis dall’Emilia Romagna, LKA.it dalla Toscana e Rimlight dalla Sicilia.

ALTRI