Hard West. E’ questo il titolo del nuovo gioco di Gambitious Digital Entertainment e CreativeForge Games. Si tratta di un titolo destinato alla piattaforma Pc che sarà mostrato alla Gamescom ed all PAX Prime e che sarà pubblicato in autunno.
Il titolo ad ambientazione Western è stato finanziato su Kickstarter da quasi 5.000 sostenitori raccogliendo quasi 100.000 dollari canadesi. Hard West combina le menti creative degli sviluppatori polacchi con quella di Haris Orkin (Company of Heroes 2, Dying Light e Call of Juarez). Il compositore Marcin Brzybylowicz (The Witcher 3: Wild Hunt).
Tra le caratteristiche, si sistema di combattimento tattico ambientato in un mondo popolato da spiriti e demoni dove vengono praticati culti satanici e rituali arcani. A Colonia, il gioco sarà presenta alla business hall 2.2, stand D72.
CARATTERISTICHE
- Un mondo Western soprannaturale: esplorate un mondo dove le leggende western incontrano demoni, rituali arcani e culti satanici e dove la morte può camminare nella terra. Ancora. Per un prezzo.
- Combattimento a turni: controllate una squadra da 1-4 componenti in un sistema di combattimento basato a turni con potenti abilità di ispirazione occidentale.
- Raccogli e combina abilità speciali: nuove abilità speciali da collezionare ed carte equipaggiamento unico da guadagnare attraverso il gioco. Le carte gioco (obiettivi opzionali, esplorazione, bartengind, caccia al tesoro ed altro) possono essere combinate per avere combo e migliorare le proprie opzioni in combattimento.
- Scelte e destino: Storia profonda con decisioni durante i combattimenti o altre azioni influenzeranno gli eventi e le scelte future.
- Ed inoltre: copertura dinamica durante i combattimenti, effetto fortuna e 40 armi storicamente ispirate.