Marco Massarutto di Kunos Simulazioni parla su Facebook sullo stato dei lavori di Assetto Corsa, apprezzatissimo gioco automobilistico per Pc che è in lavorazione anche per PlayStation 4 ed Xbox One.
Leggiamo che gli sviluppatori sono al lavoro su più di 30 nuove auto, sulla nuova interfaccia e funzionalità, nonché sul fatto che sia conclusa la scansione dello storico circuito di Brands Hatch.
Ecco il testo del messaggio in attesa di ulteriori informazioni. Buona lettura.
Lo sappiamo, ultimamente vi abbiamo lasciato un pò da soli. Ci rendiamo conto che l’assenza di news può dare un’impressione sbagliata, tuttavia, non ce ne siamo mai andati. La nostra partecipazione all’E3 di Los Angeles, che ha seguito di pochi giorni l’annuncio dell’arrivo di Assetto Corsa su console il prossimo anno, è stata fantastica, e siamo tornati alla base con molte novità e opportunità da sviluppare. Inoltre, con oltre 30 nuove auto in preparazione e i circuiti che arriveranno in futuro, il porting su console, la nuova interfaccia e funzionalità che stiamo sviluppando, abbiamo deciso di allargare il team di sviluppo, e da alcune settimane nuove persone di talento stanno lavorando con noi per espandere e migliorare Assetto Corsa sempre di più. Tutto questo ha richiesto molta attenzione per programmare il lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi. E, nel frattempo, abbiamo completato la scansione del circuito di Brands Hatch e visitato la Ferrari e il Technology Centre della McLaren. Presto vi forniremo più dettagli su queste trasferte, che come potete immaginare, porteranno delle novità di cui potrete godere.
Negli ultimi mesi inoltre abbiamo lavorato per mettere a punto un nuovo sistema e approccio per la registrazione dei suoni delle vetture, eseguendo dei test direttamente in pista con BMW M4, Lamborghini Aventador e Gallardo SuperLeggera, grazie alla collaborazione di Akrapovic e dell’Autodromo di Vallelunga. Anche di queste novità avremo il piacere di aggiornarvi a breve, ma siamo certi che apprezzerete il risultato finale, prodotto sempre nell’ottica del costante miglioramento della simulazione offerta da Assetto Corsa.
Quindi, nonostante non abbiamo condiviso molte news nell’ultimo periodo, dietro le quinte stiamo lavorando sodo. Il bonus pack gratuito non introdurrà solo nuovi contenuti ma, ben più importante, nuove funzionalità e sensibili miglioramenti in tutti i settori: performance e comportamento dell’intelligenza artificiale, engine fisico, funzionalità multiplayer e miglioramento generale delle performance.
Il changelog potrà darvi solo una vaga idea di ciò che troverete sotto il cofano. L’update dell’engine fisico e delle relative feature vi consentirà di apprezzare ancora di più le nuove auto incluse nel bonus pack. Comunque, dato che il nostro obiettivo è sempre quello di garantire la migliore esperienza di guida possibile indipendentemente dall’auto selezionata, abbiamo lavorato intensamente per aggiornare e migliorare anche tutte le precedenti vetture già disponibili in Assetto Corsa. Questa è un’altra delle ragioni per cui completare e testare la nuova build ha richiesto più tempo del dovuto. Alcune altre funzionalità sono un’anticipazione di aggiornamenti che arriveranno più avanti, come ad esempio i dischi freno incandescenti, tanto apprezzati e richiesti da molti giocatori.
Le ultime parole le spendiamo sui nuovi contenuti: la Mito Quadrifoglio Verde completa la line-up di produzione attuale di Alfa Romeo e darà vita a interessanti battaglie in pista contro la 500 Abarth EsseEsse, in attesa di mettere le mani sulla 33 Stradale e chissà cos’altro, in futuro.. L’Audi Quattro è un’auto incredibilmente amata dagli appassionati, mentre la Lamborghini Miura SV, una delle auto più belle mai prodotte, dà ufficialmente il benvenuto al Marchio Automobili Lamborghini in Assetto Corsa. La Toyota GT86 è stata sviluppata in stretta collaborazione con RSR Nurburg, che ne conosce ogni segreto, dato che è una delle vetture più utilizzate dai suoi istruttori al Nordschleife. La Nissan GT-R Nismo non richiede presentazioni: riprodurne il comportamento dinamico ha rappresentato una sfida importante, e grazie al prezioso supporto tecnico e logistico di RSR Nurburg, siamo stati in grado di ricreare l’hype di “GodZilla” al meglio.
Quando? Prestissimo!