King’s Quest debutta con A Knight to Remember, dettagli e trailer di lancio

-

La lunga attesa è finita. King’s Quest torna ufficialmente su Pc e console. E lo fa con King’s Quest: A Knight to remember, prima parte di un’avventura composta da cinque capitoli.

Lo confermano Sierra, Activision e gli sviluppatori di The Odd Gentlemen che si sono occupati di questo nuovo inizio per la storica serie di avventure grafiche che tra gli anni ’80 e ’90 seppe stregare milioni di giocatori su Amiga e Pc-Dos. Il tutto è accompagnato anche dall’immancabile trailer di lancio sottotitolato in italiano.

Il gioco è disponibile fin da ora su Pc Windows, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 ed Xbox 360 ed è possibile anche acquistare la raccolta completa: King’s Quest The Complete Collection che include tutti e cinque i capitoli di questo nuovo inizio nonché un epilogo bonus.

Il nuovo King’s Quest immagina nuovamente il fascino e la curiosità che ha attratto per oltre 30 anni fan di questa serie per le famiglie.

E così, l’anziano Re Graham racconta la sua vita fatta di gesta eroiche alla sua precoce nipotina, Gwendolyn. Nel frattempo, i giocatori potranno sperimentare in prima persona gli enigmi, i luoghi e le personalità di queste leggendarie ed inedite storie.

Il primo passaggio di questo viaggio in cinque capitoli, King’s Quest: A Knight to Remember, ha come protagonista un giovane e vivace Graham che a Daventry prende parte ad una competizione di arguzia e coraggio per un posto come cavaliere alla corte reale di Re Edoardo.

Oggi è un nuovo inizio, sia per quelli di noi che sono cresciuto con I giochi di King’s Quest che Roberta Williams e Sierra Entertainment hanno creato, sia per quelli che stanno visitando Daventry per la prima volta – dichiara Matt Korba, presidente e direttore creativo di The Odd Gentlemensperiamo di aver creato qualcosa che sia speciale per tutti mentre insieme scriviamo una nuova pagina nella leggenda di Graham”.

Il secondo capitolo di King’s Quest è atteso entro fine anno mentre quelli successivi saranno disponibili l’anno prossimo.