Doom, niente multiplayer cooperativo nella modalità storia

-

La modalità storia di Doom non avrà l’opzione per il multiplayer cooperativo. Lo ha riferito Marty Stratton di id Software che sta sviluppando la nuova edizione dello sparatutto.

Il gioco sarà esclusivamente single player per quanto riguarda la storia. Ma mon sono escluse eventuali variazioni ed ampliamenti in seguito anche se al momento il progetto prevede l’assenza della cooperativa come scrive PC Gamer.

Il multiplayer cooperativo, tuttavia, è assicurato dalla presenza di varie modalità e in particolare la SnapMap un potente editor che permette la costruzione di qualsiasi mappa e situazione di gioco ed offre la possibilità di unirsi in gioco come spiega lo stesso Stratton:

“Si sarà possibile creare delle specie di campagne. Potrete fare un livello e poi unirne diversi insieme in una sorta di playlist”.

Doom è previsto per l’anno prossimo su Pc, PlayStation 4 e Xbox One. Stratton, lo ricordiamo, ha recentemente annunciato che entrambe le versioni console andranno a 1080p e 60 frame al secondo e che il multiplayer non è comunque pensato per gli eSport.