Grip Digital s.r.o e Teotl Studios porteranno The Solus Project alla Gamescom 2015 di Colonia che si terrà dal 5 al 9 agosto prossimi. Il pubblico potrà giocarlo in anteprima ed in esclusiva alla kermesse tedesca.
Si tratta di un survival game in prima persona per Pc ed in arrivo su Xbox One grazie al programma Microsoft ID@Xbox che permette alle software house indie di pubblicare i propri giochi.
The Solus Project pone i giocatori su un pianeta alieno. La sfida è quella di trovare il modo di inviare un segnale di aiuto per salvare la razza umana. Il titolo si basa sull‘Unreal Engine e dovrebbe uscire ad inizio 2016. La notizia è accompagnata anche da questo trailer.
UN PO’ DI STORIA
Con la Terra sull’orlo della distruzione, come ultima speranza dell’umanità, e bloccati su un pianeta alieno deserto, il giocatore deve sopravvivere al duro ambiente e trovare un modo per inviare un segnale di ritorno a casa.
Il pericolo in agguato dietro ogni angolo, il giocatore deve salvare la razza umana mentre scopre i segreti profondi della civiltà aliena apparentemente deserta.
Jakub Mikyska, CEO di Grip ha detto:
“The Solus Project è un’opera d’amore. Due team indipendenti hanno cercato di realizzare il loro sogno con l’obiettivo di offrire un’esperienza davvero unica e con l’ambizione di abbinare la qualità AAA. Dopo più di due anni di sviluppo, siamo ora pronti a mostrare The Project Solus pubblicamente per la prima volta. Speriamo che i giocatori potranno godere il nostro mondo suggestivo pieno di mistero”
Il gioco è nato da un’idea di Sjoerd “Hourences” De Jong ed è il successore di The Ball, un titolo del 2010.