Shenmue III, la campagna Kickstarter si chiude a quota 6,3 milioni di dollari

-

Si chiude la campagna Kickstarter di Shenmue III. E si chiude col nuovo record: è il videogioco che ha raccolto di più con i suoi 6.333.295 dollari.

Il primato precedente risaliva a poche settimane fa ed era stato conquistato da Bloodstained: Ritual of the Night di Koji Igarashi che ha raggiunto 5,54 milioni di dollari e che aveva superato a sua volta, Torment: Tides of Numenera a 4,18 milioni e Pillars of Eternity a 3,98 milioni di dollari.

L’obiettivo di Yu Suzuki e soci era quello di totalizzare 2 milioni di dollari. Cifra raggiunta quasi immediatamente all’indomani della presentazione del gioco all’E3 di Los Angeles con tanto di record: è stato il videogame ha raggiungere il milione di dollari nel più breve tempo, in appena 102 minuti. Il bicchiere è sicuramente mezzo pieno da questo punto di vista. Ma l’obiettivo di raggiungere i 10 milioni di dollari è rimasto lontano. Il gioco non sarà un vero “Open World” visto che quella soglia dei 10 milioni è stata disattesa ma sarà comunque un successore degno dei primi come è ovvio aspettarsi visto comunque gli oltre 6 milioni raggiunti.

Per la cronaca, il titolo su PlayStation 4 e Pc, si avvarrà anche dei sottotitoli in portoghese è di un sistema di combattimento avanzato oltre a tutti gli altri stretch goal raggiunti precedentemente.