Gamescom 2015, Konami sarà presente con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e PES 2016
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Pro Evolution Soccer 2016 saranno i titoli di punta di Konami per la sempre più vicina Gamescom 2015 che si terrà a Colonia dal 5 al 9 agosto.
Questi due titoli puntano a ridefinire con le loro innovazioni, nuovi standard nel genere dei giochi d’azione e sportivi. Saranno mostrati in anteprima mondiale ed in forma giocabile al pubblico per la prima volta presso lo stand di Konami (hall 7.1/ B030).
METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN
E’ una delle più celebri saghe videoludiche che, con quest’ultimo episodio, reinventa i titoli d’azione stealth. Grazie al vastissimo universo di gioco open-world, gli elementi peculiari della serie subiranno un’evoluzione senza precedenti in termini di gameplay e libertà di approccio alle missioni.
Una vasta gamma di nuovi personaggi – sia amici che nemici – saranno i protagonisti di una storia che parla di vendetta, con il protagonista Big Boss che s’infiltrerà in diversi campi di battaglia in seguito alla morte dei suoi compagni.
Il gioco, che uscirà l’1 settembre su console (successivamente su Pc) risulterà più “vivo” che mai, grazie a condizioni meteorologiche dinamiche e il ciclo giorno/notte. I giocatori, quindi, avranno la possibilità di approcciare il titolo in piena libertà, adattando le loro strategie all’ambiente variabile, creando una esperienza di gioco intuitiva e non lineare.
PES 2016
Segna il 20° anniversario della serie e celebra la gloriosa storia del brand con il nuovo claim “Love The Past, Play The Future”. Lo slogan, da un lato evidenzia la volontà della serie di tornare ai valori fondamentali di PES e dall’altro introduce nuovi elementi di gameplay e di contorno atti a rafforzare la posizione della serie come esperienza calcistica definitiva.
L’ulteriore evoluzione del noto motore di gioco Fox Engine ha permesso di creare la migliore esperienza calcistica possibile in grado di fare risplendere l’azione sul campo. Ogni aspetto del gioco è stato raffinato per un prodotto senza pari inclusa una Master League completamente ridisegnata.
Pro Evolution Soccer 2016 debutterà il prossimo 17 settembre.
“Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e PES 2016 saranno disponibili per il pubblico in versione giocabile per la prima volta al Gamescom di quest’anno; questa line-up è una bomba – ha dichiarato Martin Schneider, general manager di Konami Digital Entertainment B.V – Konami sta per presentare due giochi fantastici per le attuali console alla più importante fiera consumer del mondo e questo dimostra il grande impegno del publisher nel continuare a proporre titoli tripla A ai suoi consumatori”.
Ulteriori dettagli e informazioni sulle attività di Konami saranno annunciate presto. E’ lecito aspettarsi qualche altro gioco alla Gamescom.