Le espansioni in programma per The Witcher 3: Wild Hunt saranno davvero corpose. Lo si sapeva, visto l’annuncio di qualche mese fa, ma il tutto è stato confermato da Konrad Tomaszkiewicz di CD Projekt RED che a GameReactor.eu ha parlato proprio di questo.
Del resto, aggiungiamo noi, la software house polacca ha sempre fatto un certo distinguo tra i dlc gratuiti e le vere e proprie espansioni.
Il game director si è infatti soffermato sulla durata di questi contenuti a pagamento che saranno particolarmente corposi, al punto da essere confrontabili a The Witcher 2 viste le 30, e passa, ore in più che promettono di aggiungere alle oltre 200 (forse anche di più) di gameplay per il gioco “liscio”. Tomaszkiewicz ha detto:
“Le espansioni saranno storyline completamente nuove con tutti gli elementi che avete visto nella storia principale (come scene di intermezzo, nuovi personaggi, nuovi oggetti, nuove carte per il Gwent) e altre cose. Saranno particolarmente lunghe: la prima espansione durerà 10 ore, la seconda sarà intorno alle 20, ma è anche possibile che siano più grandi. Succede sempre così: quando pianifichiamo una durata, poi ci vengono cose che sono pari al doppio, più o meno. Però non vi sto promettendo nulla”.
E continua:
“Anche ora, sommando quelle 10 e 20 ore, e comparandole a The Witcher 2, otteniamo quasi le dimensioni di quel gioco. Sarà fantastico, ci saranno nuove storie emozionanti e penso che le persone ne saranno felici”.
Vi ricordiamo che l’espansione Hearts of Stone arriverà in autunno a 9,99 euro, mentre Blood and Wine sarà disponibile da inizio 2016 a 19,99 euro. E’ possibile acquistarle in bundle spendendo 24,99 euro.