Il futuro che strizza l’occhio al passato. Milestone ha svelato i contenuti bonus per le prenotazioni di Sébastien Loeb Rally Evo che si aprono oggi. Il gioco, lo ricordiamo, è in arrivo ad ottobre per Pc, PlayStation 4 ed Xbox One.
Questi contenuti faranno la gioia degli appassionati di auto degli anni ’80 e ’90. Ci sono infatti due vetture che hanno fatto la storia, la leggendaria cronoscalata Pikes Peak International Hill Climb versione 1988, due esclusivi dlc e tutto il glamour di quel periodo.
Ecco i dettagli ed i trailer dei dlc.
- Peugeot 405 T16 PP – DLC 1
E mentre da un lato alla radio impazzavano le note della dance anni ’80, dall’altro il suono del motore della Peugeot 405 T16 PP segnava il suo record (10:47.77) sulla cronoscalata più ambiziosa e irriverente di sempre: la Pikes Peak International Hill Climb.
L’auto fu presentata nel 1988 ed era da considerarsi a tutti gli effetti un prototipo. In concomitanza con la versione Grand Raid venne anche presentato un nuovo modello destinato a competere nella Pikes Peak International Hillclimb. Questa specifica versione si differenziava per alcune caratteristiche che la rendevano ancora più estrema.
Il propulsore, un quattro cilindri in linea con turbocompressore da 600 cv, venne ereditato dalla Peugeot 205 T16, ma opportunamente potenziato con un aumento di cilindrata. L’assetto della vettura venne ribassato e la struttura aerodinamica completamente rivista. Due grandi alettoni furono montati all’anteriore e al posteriore per massimizzare il carico deportante, inoltre, le quattro ruote motrici erano tutte sterzanti
- Suzuki Escudo – DLC 2
Se negli anni 80 erano le sonorità elettroniche a farla da padrone nell’industria discografica, negli anni 90 arrivava rombante la dance più moderna e con essa arrivarono anche le sonorità del Suzuki Escudo. Conosciuta dai fans come “Escudo Pikes Peak”, la vettura era un prototipo progettato e sviluppato appositamente per partecipare alla cronoscalata che venne realizzato nel 1996 e, pur possedendo la trazione integrale, montava un’impressionante propulsore V6 da 2.493 cc con doppio turbo, in grado di sviluppare ben 985 cv a 8.100 giri/minuto.
Questa caratteristica, unita a un peso ridotto (800 Kg), gli consentiva di avere un rapporto peso/potenza inferiore a uno. La vettura era un’autentica belva della strada, capace di accelerare da 0 a 100 Km/h in meno di 3”, con una velocità massima di 270 Km/h. Per gestire quest’enorme potenza, Suzuki lavorò moltissimo sui carichi deportanti: prova ne sono l’ampio splitter anteriore e il voluminoso alettone posteriore, sviluppati in galleria del vento.
I DLC 1 e 2 – che contengono un’auto ciascuno e il tracciato PP’88 – saranno disponibili gratuitamente per tutti coloro che pre-ordineranno una copia di Sébastien Loeb Rally EVO direttamente al Day1.