Ubisoft e la Electronic Sports World Cup (ESWC) annunciano la seconda edizione della Just Dance World Cup.
Si tratta di una competizione aperta ai Just Dancer di tutto il mondo e di età pari o superiore a sedici anni. Dopo essere diventato il primo casual game a entrare nella line-up della ESWC lo scorso anno, Just Dance rinnova la sua partecipazione nel mondo delle competizioni videoludiche.
DOMENICA 19 LUGLIO SCATTANO LE ELIMINATORIE
Le qualificazioni dureranno quattro mesi, dal 19 luglio al 29 ottobre. Diciotto finalisti voleranno a Parigi per le finali, che si terranno tra il 30 ottobre e il 1 novembre prossimi
DUE I MODI PER QUALIFICARSI
- Giocando alla World Dance Floor di JUST DANCE 2015, (la modalità multigiocatore online di Just Dance)
Ogni domenica tra il 19 luglio e il 23 agosto, tra le 19 e le 20, verrà selezionata la migliore sessione. In totale, saranno selezionati tredici giocatori di Just Dance di tutto il mondo (Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Australia/Nuova Zelanda, Stati Uniti, Brasile, Messico, Canada, Asia, resto dell’Europa e resto delle Americhe).
- Durante uno dei quattro eventi dal vivo, in cui le qualificazioni saranno aperte a tutti i residenti del paese che ospita la competizione:
- Montreal, Canada – Mondial Des Jeux, il 25 luglio
- Köln, Germania – Gamescom, l’8 agosto
- San Paolo, Brasile – Brasil Game Show, il 12 ottobre
- Parigi, Francia – Paris Games Week, il 29 ottobre
Diego San, il vincitore dell’edizione 2014 della Just Dance World Cup, difenderà il suo titolo nella finalissima. Gareggerà con Just Dance 2016, che sarà disponibile dal 20 ottobre 2015 negli Stati Uniti e dal 22 ottobre 2015.