Minecraft: Story Mode, primi dettagli sulla trama
Abbiamo già mostrato il primo trailer di Minecraft: Story Mode, presentato lo scorso week-end a Londra per la Minecon 2015. Bene, da Videogamer arrivano anche in primi dettagli sulla storia del gioco episodico che sarà diviso in cinque parti.
Protagonista, lo sapevamo, è Jessie – doppiato da Patton Oswalt – alle prese con una storia di avventura e sopravvivenza.
Ecco la sinossi del titolo:
“Jesse ed il suo gruppo di amici venerano il leggendario Order of Stone; quattro avventurieri che hanno ucciso il Drago Ender. L’ordine è composti dai migliori: Guerriero, Ingegnere Redstone, Griefer e Architetto. Mentre si trovano all’EnderCon, Jesse e i suoi amici scoprono che qualcosa non va… qualcosa di terribile. Il terrore si è ormai scatenato e il gruppo di amici deve partire alla ricerca dell’Ordine della Pietra al fine di salvare il mondo dall’oblio”.
Il titolo sarà fedele al mondo di Minecraft, come confermato da Kevin Bruner (CEO di Teltale Games che sviluppa il gioco) e presenterà un gameplay tipico dei giochi della software house. Ovviamente le scelte faranno la nostra avventura.