Come già saprete, Yu Suzuki ha organizzato una conferenza in streming stanotte su Twitch per spiegare le novità sulla campagna Kickstarter di Shenmue III.
DualShockers le ha sostanzialmente racchiuse e raggruppate in questo schema (ringraziamo il nostro lettore Luca Messina per la segnalazione). E sono emersi chiarimenti importanti oltre a notizie sostanzialmente confermate che potrebbero far ripartire la corsa su Kickstarter.
Tale campagna potrebbe essere affiancata da Paypal o essere integrata da altre forme di raccolta fondi, ogni soldo guadagnato sarà diretto allo sviluppo del gioco e così via. In questo video, invece, c’è la conferenza che si è tenuta stanotte. Dura circa 50 minuti.
I DETTAGLI
- Suzuki vuole migliorare ulteriormente il modello poligonale di Ryo, già adesso ha mostrato una versione più avanzata ma non é ancora soddisfatto e lo migliorerà ulteriormente.
- Vuol dare molta importanza ai sentimenti di Ryo anche tramite la sua espressività
Sarà aggiunto un nuovo tier da 5.000 dollari che includerà l’orologio originale di Ryo - Suzuki è in trattativa con gli originari doppiatori di Ryo (Corey Marshall per l’inglese , Masaya Mazukazr per il giapponese)
- Allo stato attuale del finanziamento il gioco sarà molto story driven e lineare, a 5 milioni sarà molto più ampio (sandbox?) a 10 mln avrà meccaniche open world (tutto sommato confermando quanto era emerso in precedenza).
- Sony sta aiutando per quel che riguarda Marketing e distribuzione, e sta anche finanziando parte dello sviluppo del gioco (é il finanziatore che sta contribuendo più di tutti… ma c’era da aspettarselo vista la presentazione E3)
- Ogni soldo guadagnato col Kickstarter, sarà utilizzato nello sviluppo del gioco
- Si stanno vagliando altre forme di finanziamento, come ad esempio Paypal
- A Suzuki piacerebbe poter avere una versione fisica anche per PS4 e sta cercando di capire come fare
- Suzuki vorrebbe delle edizioni HD dei primi due episodi, ma la decisione la può prendere solo SEGA che ne detiene i diritti
- Il rapport system servirà a dettagliare l’atteggiamento Shenhua nei riguardi di Ryo
- A 5 milioni, il Baisha Village includerà meccaniche di infiltrazione e di assedio
Ci saranno altri personaggi giocabili oltre a Ryo, e permetterà di vedere la storia sotto un’altra prospettiva - Shenmue 3 dovrebbe uscire per fine 2017, il team lavorerà duramente per fare in modo che ciò accada
- Shenmue 3 non sarà il capitolo finale della saga, altri saranno sviluppati (ricordiamo che il progetto originario di Yu Suzuki era di 11 capitoli).