Le pagine del PlayStation Blog italiano danno notizia che la versione PlayStation Plus di Driveclub sarà finalmente disponibile a partire da domani, giovedì 25 giugno. Era ora!, scusate l’esclamazione.
Tale edizione, piuttosto travagliata, aveva fatto rapido capolino nelle scorse ore sul PSN americano, salvo essere poi ritirata da Evolution – la software house che sviluppa il titolo automobilistico esclusivo per PlayStation 4 – perché i server non erano pronti.
L’accesso ai server, si legge, sarà graduale e pian piano sarà possibile includere un numero maggiore di utenti. Gli sviluppatori ammettono che questo possa risultare frustrante vista la già lunga attesa per questa versione del gioco, ma questo servirà per offrire la migliore esperienza online possibile.
Si legge:
“Vogliamo essere sicuri che i server non verranno sovraccaricati dai milioni di utenti PS Plus che scaricheranno il gioco a partire da domani. Abbiamo dovuto prendere questa precauzione perché la natura multiplayer di Driveclub richiede una grande connettività con connessioni social in continuo aumento tra club, sfide, multiplayer e centinaia di migliaia di classifiche e attività dinamiche”.
Da subito, tutti gli utenti potranno comunque giocare offline e ci saranno sempre nuovi aggiornamenti. Concludono gli autori:
“Grazie a tutti coloro che hanno supportato Driveclub e per aver atteso la PS Plus Edition e la companion app che arriverà prossimamente. Il team di Evolution Studios sta lavorando duramente per fare grande Driveclub con nuovi e spettacolari aggiornamenti ogni mese. Non vediamo l’ora di vedervi divertire online insieme”.