Dark Souls III, anche l’ambiente è progettato per eliminare il protagonista
Sappiamo che Dark Souls è uno dei titoli più “cattivi”. Dark Souls III non farà eccezione e non ci so dovrà guardare solo dai nemici classici ma anche dall’ambiente sarà ostile.
Così ostile, al punto che, parole di Hidetaka Miyazaki, direttore dei lavori (lo è stato anche di Bloodborne e del primo capitolo della serie), è stato progettato per uccidere.
Miyazaki ne ha parlato a VG247, dove, senza mezzi termini, ha dichiarato che in Dark Souls III “il level design ed i piazzamenti dei nemici, tutto quanto è stato progettato per uccidervi”.
Tuttavia ha pure aggiunto che tutto questo può essere usato anche a nostro vantaggio. Stando all’intervista, sembra che From Software abbia tenuto saldi gli elementi principali della serie andando però ad approfondire quello che viene definito il “senso di soddisfazione derivante dal superamento delle difficoltà”.
Novità anche per le uniche funzionalità online di interazione tra i giocatori. La vasta scala, un mondo apocalittico ma comunque ricco di bellezza e l’evoluzione del sistema di combattimento sono le tre colonne portanti del nuovo capitolo.
Miyazaki ha spiegato:
“Approfondiremo le caratteristiche di ciascuna arma, andando ad espandere le opzioni tattiche e gli elementi gdr del gioco”.
Inoltre:
“I giocatori potranno muoversi più velocemente e più intuitivamente rispetto ai primi due capitoli. Molte situazioni difficili attendono i giocatori ma proporremo delle soluzioni ragionevoli, come ad esempio il sistema di movimento più rapido”.