Mirror’s Edge Catalyst, Faith progredirà durante il gioco
Dopo aver visto Mirror’s Edge Catalyst nel corso dell’E3 2015 di Los Angeles, emergono alcuni dettagli sul gioco che uscirà il 25 febbraio 2016 su Pc, PS4 ed Xbox One.
Grande attenzione per il personaggio di Faith. La protagonista progredirà durante le varie fasi del gioco partendo da inesperta e cambiando via via col corso degli eventi. Non è ancora chiaro se questa differenza sarà fisica o comportamentale.
Anche la città cambierà. O meglio, il rapporto con essa. Ci sarà una maggiore possibilità di girare liberamente all’interno dello scenario con l’accesso ai luoghi che si amplierà andando avanti nella storia.
DICE, la softare house che sviluppa il titolo della serie Electronic Arts, punta ad un approccio diverso ma più ampio che non sia frustrante e che dia al tempo stesso anche soddisfazioni agli esperti.
Ne deriva il fatto che, ad esempio, se non si si sarà precisi nei salti sarà comunque possibile aggrapparsi agli elementi di scenario per non cadere. Chi, di contro, sarà più bravo con i comandi avrà una corsa più fluida ed efficace.