Fallout 4, Bethesda punta ad altro, non al comparto grafico
Il comparto grafico di Fallout 4, gioco in arrivo il prossimo 10 novembre su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One, non sembra aver convinto tante persone. Anche dopo la recente presentazione all’E3 2015, i dubbi dei più aleggiano benché il gioco sia in sviluppo e concepito per console di nuova generazione.
A questo risponde direttamente Pete Hines, vicepresidente di Bethesda, che parla a Gamespot di questo aspetto, confermando che si è pensato di sacrificare il comparto grafico a favore di altri aspetti. Il concetto della “coperta corta” quindi sembra essere ancora attuale nonostante esistano PS4 ed Xbox One.
Dice Hines:
“Tutto ciò che realizziamo è in equilibrio. Avremmo potuto creare il gioco migliore dal punto di vista grafico ma abbiamo deciso di diminuire la qualità di questo aspetto in favore di molti altri elementi”.
Hines sottolinea la decisione degli sviluppatori di puntare sull’interazione con l’ambiente di gioco e sul nuovo building system piuttosto che sulla grafica. Il nuovo capitolo della serie, del resto, sembra garantire come già in passato, garantire una certa libertà di approcci.
“Potrete raccogliere fiori e creare pozioni tutto il giorno. Potete sparare in testa a tutti con la vostra arma laser, avete moltissime possibilità da questo punto di vista”.