DotEmu annuncia Titan Quest per iOS ed Android, primo trailer
Un po’ a sorpresa, DotEmu annuncia Titan Quest per iOS ed Android. A nove anni dal suo debutto su Pc Windows, l’action gdr ambientato nell’antica Grecia ed in altre civiltà storiche (antico Egitto e Asia Minore e Cina), arriverà sui dispositivi mobile con una versione adattata ai comandi tattili.
Caratteristica del gioco originale uscito a firma di Ironlore sotto il marchio di THQ (entrambe sono defunte), uno dei migliori hack and slash alla Diablo, è la gestione del personaggio grazie ad otto classi (nove con l’espansione Immortal Throne) da combinare e con un albero delle abilità davvero interessante.
Il gioco è inoltre difficile e propone sfide allettanti. Questa versione, in sviluppo con la collaborazione di Nordic Games, publisher che ha acquisito la proprietà intellettuale della serie, arriverà a breve.
E’ da capire se il gioco avrà anche l’espansione Immortal Throne che aggiunge una classe (Sogno), un nuovo atto (Ade) ed altre migliore. C’è anche il primo video pubblicato per l’E3 2015 che mostra spezzoni della originale sequenza introduttiva.