E3 2015, Nintendo festeggia i 30 anni di Mario e presenta i suoi assi su WII U e 3DS

-

Si è concluso da poco lo show di Nintendo all’E3 2015 di Los Angeles. La factory di Kyoto ha trasmesso il Digital Event annunciando le sue novità che si concentreranno principalmente tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2016.

Ma festeggia anche Mario, il suo iconico personaggio che quest’anno raggiunge i 30 anni come protagonista della intramontabile serie Super Mario Bros.

E Nintendo celebra la lunga vita di Mario con un nuovo capitolo nella serie chiamato Super Mario Maker, uno di tanti titoli presentati allo show che trasformano personaggi familiari e i loro giochi con look e stili senza precedenti, e caratteristiche di gioco nuove e uniche.
I giocatori vedranno nuovi capitoli delle serie più amate come Star Fox, Yoshi, Animal Crossing, Mario & Luigi, Xenoblade e Metroid, e si divertiranno le nuove immagini di Bowser e Donkey Kong come figure in Skylanders che avranno anche funzionalità amiibo con i titoli Nintendo compatibili.

Ecco una carrellata di alcune delle novità e dei giochi che Nintendo ha presentato e presenterà in questa settimana calda all’E3 2015:

Wii U

 

NINTENDO 3D

ALTRO

Inoltre una selezione di sviluppatori Nindie presenteranno contenuti esclusivi e rivelazioni al Nintendo Treehouse: Live che andrà in onda durante tutta la settimana dell’E3.

I titoli presentati includono Runbow (13AM Games), FAST Racing Neo (Shin’en) e Typoman (Headup Games e Brainseed Factory) per Wii U, SteamWorld Heist (Image & Form) per Nintendo 3DS, e Mutant Mudds Super Challenge (Renegade Kid) sia per Wii U che per Nintendo 3DS.

Per alleviare l’attesa degli appassionati interessati ai giochi in uscita, sul Nintendo eShop sarà organizzata una grande vendita sia per i giochi Wii U che Nintendo 3DS. I giocatori possono ottenere fino al 30% di sconto su giochi legati ad alcune delle serie più famose presentate alla fiera, tra cui Mario & Luigi, The Legend of Zelda e Star Fox. La vendita è aperta da ora alle 23,59 ora locale del 22 giugno.