E3 2015, MixedBag annuncia Futuridium VR per Project Morpheus
MixedBag svela il suo progetto per Project Morpheus, il visore per la Realtà Virtuale di Sony. La software house italiana, presente all’E3 di Los Angeles, annuncia, infatti, Futuridium VR e lo fa con qualche immagine ed un teaser trailer.
Mauro Fanelli, cofondatore di MixedBag, spiega come sia nata l’idea:
“Nato da un esperimento, o più che altro nato dalla folle convinzione che un gioco come Futuridium potesse funzionare anche in VR, Futuridium VR è stato scelto da Sony come progetto showcase per Morpheus all’E3 2015 a Los Angeles e sarà giocabile sullo showfloor in una postazione apposita nell’area dedicata a Project Morpheus dello stand Sony”.
L’attuale demo, si legge nella mail degli sviluppatori, gira a 120 frames al secondo nativi sfruttando inoltre la tecnologia reprojection per offrire la maggior fluidità e la latenza più bassa possibili.
Fanelli continua a descrivere quello che sarà il gioco:
“Per quanto l’attuale demo sia fortemente ispirata e riutilizzi alcuni elementi di gameplay di Futuridium EP Deluxe, la versione finale del gioco sarà molto più simile a un certo altro titolo con protagonista una volpe…”.
E conclude annunciando che Futuridium EP Deluxe sarà aggiornato al lancio di Project Morpheus col pieno supporto al dispositivo ed alcuni extra.
“Possiamo inoltre annunciare che Futuridium EP Deluxe, attualmente gratuito su PlayStation Store per gli utenti PS Plus, verrà aggiornato al lancio di Project Morpheus con il pieno supporto alla device e con alcuni extra, e sarà disponibile gratuitamente per tutti coloro che già possiedono il gioco”.
Futuridium VR sarà invece un gioco del tutto nuovo e sarà disponibile in digital delivery nella finestra di lancio di Project Morpheus.