Pro Evolution Soccer 2016, calcio di inizio il 17 settembre, video, immagini e dettagli

-

Oggi è il giorno della presentazione ufficiale di Pro Evolution Soccer 2016. Konami è stata di parola e dopo aver diffuso la copertina con Neymar protagonista ha diffuso i primi dettagli, le prime immagini ed il primo video sul proprio gioco calcistico che festeggia il ventesimo anniversario.

Love The Past, Play The Future” (Amiamo il passato, giochiamo il futuro). E’ questo il mantra per PES 16 che uscirà in Italia il 17 settembre mentre all’estero il giorno dopo.

Dalle sue origini su PSOne, la serie PES è stata pubblicata su diverse piattaforme di gioco, raggiungendo durante la sua evoluzione un realismo sempre più marcato.

Pro Evolution Soccer 2016 mira ad un ritorno alle sue radici per assicurare la massima esaltazione nelle partite tra utenti.

Con una ulteriore evoluzione del noto motore di gioco Fox Engine in grado di fare risplendere l’azione sul campo di gioco, il massimo impegno a creare la migliore esperienza calcistica possibile, una Master League completamente ridisegnata.

Nondimeno tra le novità figura anche il clima dinamico. In sostanza, una partita iniziata col sole può essere disturbata dalla pioggia, o una piovosa può avere sprazzi di sole o ancora rasserenarsi.

Prima dei dettagli, ecco la lunga clip su PES 2016 con un po’ di gameplay ed una primissima panoramica del gioco.

DETTAGLI SUL GAMEPLAY

Nuovo Gameplay – Esaltanti novità atte a riaffermare la serie PES ineguagliabile in termini di gameplay

Cambiamenti Fondamentali – Nuovi significativi miglioramenti apportati alle modalità e caratteristiche principali.

Miglioramenti nella Qualità – Sono stati migliorati moltissimi elementi in risposta al feedback dei fan.

Costruite il vostro team. Create la vostra leggenda:

Bonus di prenotazione – Per ottenere un vantaggio nella modalità myClub prenotando ora il gioco. Ecco la tabella riassuntiva.

DAY ONE EDITION (TUTTI I FORMATI) ANNIVERSARY EDITION (SOLO PS4, PS3)
1x Giocatore in Prestito – Neymar Jr. 1x Giocatore – Neymar Jr.
1x Giocatore del UEFA.com TOTY 2014 1x Giocatore del UEFA.com TOTY 2014
10,000 GP x 10 settimane 10,000 GP x 20 settimane
10 Oggetti di Recupero 20 Oggetti di Recupero
3x Contratti di Giocatori 5x Contratti di Giocatori
1000 monete myClub
Steelbook

Pro Evolution Soccer 2016, come ricorderete, ha mantenuto la licenza esclusiva per l’utilizzo della competizione per club Uefa Champions League. Questo nuovo accordo per tre anni permetterà a Konami di avere sia il torneo più importante d’Europa che la Uefa Europa League per club con tutte le sue opzioni, disponibili sia nelle modalità individuali che per lo svolgimento dell’intera stagione incluse le qualificazioni – con la Supercoppa Europea Uefa presente nell’iconica Master League.

Altri dettagli dei contenuti di PES 2016 – incluso un programma di ricompense per gli attuali utenti myClub nel corso dell’anno – verranno rivelati, insieme a nuove informazioni ed immagini, nel corso dell’E3 la prossima settimana.

PES 2016 sarà la migliore versione della serie – ha commentato Erik Bladinieres di Konami Digital Entertainment B.V. – Questo è dovuto principalmente al feedback appassionato ed al supporto della nostra community, che ci ha aiutato a tornare all’essenza di quello che PES è. Crediamo fermamente che con PES 2016 continueremo a celebrare la storia di PES e quello per cui esiste, stabilendo un nuovo picco di qualità mai raggiunto da nessun gioco di calcio. Ai prossimi 20 anni!”.