E3 2015, Electronic Arts svela il programma; diretta il 15 giugno su EA.com
L’Electronic Entertainment Expo 2015 (E3) inizierà la prossima settimana a Los Angeles, ed Electronic Arts terrà la sua nona conferenza stampa annuale nella serata di lunedì 15 giugno alle 22.
EA mostrerà alcuni dei suoi più grandi blockbuster mondiali e rivelando originali e innovative proprietà intellettuali.
Alla conferenza stampa presieduta dal CEO Andrew Wilson, il publisher mostrerà al mondo una dozzina di titoli HD, di assoluta eccellenza tecnologica, compresa l’anteprima mondiale del gameplay di Star Wars Battlefront, Mirror’s Edge Catalyst, Need for Speed e non solo.
Per la prima volta, EA darà il benvenuto a centinaia di studenti delle scuole e delle Università, ospitandoli nella conferenza stampa e dando loro l’opportunità di vivere la settimana più esaltante per tutta l’industria dei videogiochi.
In seguito alla conferenza stampa, EA ospiterà un dibattito in esclusiva per gli studenti, moderato da Tracy Fullerton, direttore dell’USC Game Innovation Lab per discutere delle opportunità di carriera nell’industria dei videogiochi.
La conferenza stampa EA sarà trasmessa in streaming live su livetoplay.ea.com lunedì 15 giugno alle 22 CET.
All’E3 Expo (Booth #1601), saranno presentati i seguenti titoli, ma anche alcune altre sorprese. Ecco cosa riportato nella nota stampa:
- FIFA 16 – FIFA 16 sarà innovativo in ogni zona del campo, per offrire un’esperienza calcistica bilanciata, autentica ed entusiasmante, che rispecchia il vostro stile di gioco e vi consentirà di competere ad un livello superiore. Il tutto con delle modalità di gioco completamente nuove!
- EA SPORTS FIFA – Con funzionalità innovative, qualità da console e un gameplay che sfrutta appieno la potenza dei nuovi dispositivi mobili, questa sarà davvero la nuova generazione di FIFA per mobile.
- Madden NFL 16 – Diventa il Playmaker in Madden NFL 16 con nuove meccaniche gameplay che ti permettono di dominare il gioco sul campo.
- Madden NFL Mobile – Questo è un Madden NFL come non l’avete mai visto prima su mobile, e la stagione non si conclude mai! Costruite la vostra squadra Madden NFL, sfidate i vostri amici in entusiasmanti sfide uno contro uno e giocate eventi Live lungo tutta la stagione.
- Minions Paradise – Sviluppato in collaborazione con Illumination Enterntainment, quando un Minion adorabile ma anche pasticcione di nome Phil naufraga per sbaglio con la nave che stava trasportando i suoi amici verso una vacanza da sogno, decide di trasformare un’isola tropicale deserta nel perfetto Minions Paradise!
- Mirror’s Edge Catalyst – Vivi il ritorno di Faith e prendi parte alla sua battaglia per la libertà, con fluidità di movimento e combattimenti in prima persona che alzeranno l’asticella dei giochi di azione ed avventura.
- NBA LIVE 16 – Quest’anno dipende tutto da voi, con funzionalità che potenzieranno la vostra personalità, dentro e fuori dal parquet.
- Need for Speed – Scopri un mondo notturno di vera “urban car culture” ispirato ad un mondo di icone automobilistiche, con cinque stili di gioco, per un reboot emozionante.
- NHL 16 – Sviluppato in stretta collaborazione coi nostri fans, più di quanto sia mai avvenuto prima, NHL 16 fa il suo ingresso portando nuove funzionalità nelle modalità più giocate, inclusa una EA Sports Hockey League tutta nuova. Con un nuovo gameplay bilanciato ed innovato in ogni ruolo e un’autenticità senza rivali, NHL 16 vi porterà nel cuore della squadra, dove si gioca insieme e si vince insieme.
- EA SPORTS Rory Mcllroy PGA TOUR – Con un’autenticità senza precedenti, EA SPORTS Rory Mcllroy PGA TOUR vi porterà una vera esperienza di Golf senza limiti. Giocate quel che volete, come volete, dove volete.
- Star Wars Battlefront – Dalle epiche battaglie multiplayer a 40 giocatori, alle Missioni colme di intensità e profondità, Star Wars Battlefront vi farà immergere nelle battaglie di Star Wars™ dei vostri sogni.
- Star Wars: The Old Republic – La più importante espansione mai rilasciata, Knights of the Fallen Empire, segna una rinnovata attenzione sullo storytelling cinematografico in Star Wars: The Old Republic. L’espansione vi porterà il meglio di ciò che rende grande un gioco BioWare: nuovi mondi da esplorare, nuovi compagni di avventure da reclutare, e una storia dinamica che i giocatori potranno modellare a seconda delle scelte che prenderanno.