Frontier Developments annuncia Powerplay, terzo importante aggiornamento gratuito per il simulatore spaziale Elite: Dangerous per Pc Windows, Mac ed in arrivo anche su Xbox One. Si tratta dell’update più massiccio fino a oggi e introduce nuove navi, nuove funzionalità ed un nuovissimo livello strategico alla vasta galassia di Elite: Dangerous.
In Powerplay, i giocatori hanno la possibilità di giurare fedeltà a uno dei Poteri galattici e di unirsi nella battaglia per la conquista e il controllo interstellare. I giocatori hanno inoltre la possibilità di decidere la strategia della fazione scelta, scegliere obiettivi speciali per promuovere la loro causa comune e dominare insieme la galassia della Via Lattea di Elite: Dangerous.
I giocatori vengono ricompensati per la loro fedeltà con benefit extra, bonus reputazione e attrezzature esclusive per difendere il loro territorio e conquistare lo spazio umano. Ogni azione intrapresa in Powerplay avrà, per tutti i giocatori, un impatto diretto e visibile sull’equilibrio del potere galattico.
Il nuovo livello strategico di Powerplay collega e migliora ogni aspetto dell’esperienza di Elite: Dangerous.
LE NOVITA’ PIU’ RILEVANTI:
Un sistema di missione potenziato con nuovi obbiettivi e nuove modalità di gioco
Tre nuove navi: la Lakon Diamondback Scout, la Lakon Diamondback Explorer e l’Imperial Courier
Droni per la raccolta del carico e il commercio di carburante
Un nuovo GalNet newsfeed illustrato, accessibile direttamente nell’interfaccia utente nave giocatori
Siti di estrazione mineraria ad alta e bassa intensità, che aggiungono rischio all’attività di estrazione mineraria e aumentano i potenziali guadagni
Nuove merci estraibili
Sistema di taglie aggiornato
Interfaccia utente aggiornato ed emblemi animati per il ranking
Numerosi altri miglioramenti al gameplay e alle performance.