Bethesda annuncia ufficialmente Fallout 4, primo trailer

-

L’annuncio è finalmente arrivato. Dopo il conto alla rovescia iniziato ieriBethesda ufficializza Fallout 4.

Maggiori dettagli sull’action gdr ad ambientazione post apocalittica saranno diffusi il 15 giugno nel corso dell’evento della software house a Los Angeles per l’E3. Per l’occasione ci saranno dirette streaming alle 4 (ora italiana) sia su Twtich che su YouTube.
Intanto, Bethesda ha accompagnato la notizia, attesa dopo anni di voci di corridoio e smentite che si sono rincorse, col primo trailer: dure tre minuti.

Sviluppato da Bethesda Game Studios sotto la direzione di Todd Howard, Fallout 4 uscirà per Pc Windows, PlayStation 4 ed Xbox One (smentite, al momento, le voci che volevano il nuovo titolo della serie anche su PlayStation 3 ed Xbox 360). Atteso con grande impazienza, il seguito di Fallout 3 (Gioco dell’Anno 2008) sarà il primo titolo di questo sviluppatore a uscire dopo quello che è stato un fenomeno globale e Gioco dell’Anno 2011, The Elder Scrolls V: Skyrim.

“Sappiamo quanto conti questo gioco per i nostri fan – dice il direttore di gioco Todd Howard – il tempo e la tecnologia ci hanno permesso di essere più ambiziosi che mai. Non siamo mai stati così emozionati all’idea di sviluppare un gioco e non vediamo l’ora di poter condividere il nostro entusiasmo”.