Hellraid non è stato cancellato, assicura il CEO di Techland; Call of Juarez può tornare
Hellraid non è stato cancellato. E’ questo il chiaro messaggio di Pawel Marchewka, numero 1 di Techland, intervistato da Eurogamer.
Nel lungo intervento, Marchewka, ha parlato del futuro dell’action gdr Fantasy che si ispira ai classici come Hexen e che recentemente è stato “sospeso” per favorire Dying Light chiarendo che Hellraid è solo “in ghiaccio”.
“Semplicemente vogliamo concentrarci su Dying Light – si legge – volevamo essere corretti con i fan e quindi abbiamo deciso di inviare un chiaro messaggio pensando in particolare a tutte quelle persone che si aspettavano novità su Hellraid all’E3 o alla Gamescom. Quando avremo finito con Dying Light, probabilmente entro la fine del terzo trimestre di quest’anno, forse cominceremo a inviare nuovo materiale su Hellraid e inizieremo a parlare della possibile data di lancio. Non vogliamo pressioni. Al momento non c’è nulla di concreto”.
Lo stesso CEO di Techland ha pure parlato di Call of Juarez. Nella fattispecie di The Cartel dichiarando apertamente che il gioco, uscito nel luglio del 2011 su Pc e console, fosse stato un errore.
“Non che fosse brutto, ma quando lo rilasciammo non era completo. E’ stato un errore”.
E Marchewka ha anche detto che episodi in digitale come l’ultimo Call of Juarez Gunslinger possono tornare in futuro. Evidentemente il vecchio West si, ma in piccole dosi.
Vedremo.