Sony chiarisce le dichiarazioni di House su PlayStation Vita

-

PlayStation Vita obsoleta? Solo alcune componenti della prima edizione e non i modelli delle nuove versioni né tanto meno PlayStation TV.

Arriva il chiarimento (tentativo maldestro di salvare in calcio d’angolo?) da parte di Sony sulle dichiarazioni di Andrew House, numero 1 di Sony Computer Entertainment America, che aveva parlato di PlayStation Vita col termine di “Legacy” che sostanzialmente si riferisce ad, appunto, obsoleta.

Dopo le polemiche in rete, un portavoce di Sony ha quindi precisato a VentureBeat correggendo il tiro:

Parlando di piattaforma obsoleta Andy (House, ndr) si riferiva ad alcuni componenti della prima generazione di PlayStation Vita, non più disponibile sul mercato, e non ai modelli di PlayStation Vita e PlayStation Vita TV che sono ancora disponibili per l’acquisto. Continueremo a supportare il mercato dei portati, visto che molti utenti si stanno divertendo con il remote play di PlayStation 4 e con i titoli originali per PlayStation Vita sulla console portatile e su PlayStation TV”.

C’è da chiedesi se durerà questa presa di posizione. In molti utenti PlayStation Vita si lamentano però, almeno in Occidente, di uno scarso supporto da parte di Sony. Vedremo in futuro.