Come saprete, Bandai Namco ha annunciato Pac-Man 256, titolo sviluppato da Hipster Whale e dallo studio interno di Bandai Namco di Vancouver.
Si tratta di un titolo free-to-play per smarphone e tablet che arriverà nel corso dell’estate. Pac-Man 256 permette ai giocatori di avventurarsi in un labirinto infinito inseguito dal famoso “256 Glitch”.
Gli autori hanno ricreato l’universo del Pac-Man originale (quello del 1980) sviluppato da Iwatani Toru dando vita ad una esperienza mobile in cui sarà possibile ritrovare tantissimi Pac-Dots, Power Pellets oltre ai celebri fantasmi Blinky, Pinky, Inky e Clyde. Ma in PAC-MAN 256 non mancheranno anche monete, potenziamenti e molti altri bonus. Vi proponiamo il trailer d’annuncio a seguire le dichiarazioni di publisher e sviluppatori.
Tatsuya Kubota, capo della sezione mobile e web gaming di Bandai Namco Europa ha detto
“Il settore videoludico continua a espandersi di giorno in giorno e noi di BANDAI NAMCO Entertainment Europe siamo davvero orgogliosi di essere stati tra i pionieri di alcune delle più importanti licenze della sua storia! Quest’anno, celebriamo il 35° anniversario di PAC-MAN e non potevamo certo lasciarci sfuggire questa grande occasione, così abbiamo creato un nuovo gioco con Hipster Whale e BANDAI NAMCO Studios Vancouver. Il risultato è un titolo davvero emozionante, basato su alcuni elementi che hanno fatto la storia del franchise. Perciò, festeggiate con noi l’anniversario di PAC-MAN!”.
Daisuke Hattori, project manager del gioco per Bandai Namco Studios Vancouver ha spiegato:
“Siamo davvero felici di collaborare con gli autori dello straordinario Crossy Road, per creare un nuovo gioco di PAC-MAN in occasione del suo 35° anniversario. Le prime versioni hanno già mostrato un gameplay davvero divertente e avvincente, perciò non vediamo l’ora di condividere questa grandissima esperienza di gioco con tutti voi!”.
Il direttore di Hipster Whale, Matthew Hall, che aveva solo cinque anni quando nacque PAC-MAN, ha condiviso il suo entusiasmo sulla collaborazione tra Hipster Whale e BANDAI NAMCO Entertainment per PAC-MAN 256, così:
“Giocare a PAC-MAN in una sala giochi sul lungomare nel 1980 è uno dei miei primi ricordi videoludici, perciò è davvero un onore poter contribuire a uno dei franchise più rappresentativi della storia di questo settore. Il nostro gioco, PAC-MAN 256, sfrutta il famigerato “livello buggato” di PAC-MAN, trasformandolo in un titolo unico, che conserva però tutto lo spirito dell’originale”.