GSC Game World torna ed annuncia a sorpresa Cossacks 3, ci sarà spazio per un nuovo S.T.A.L.K.E.R?

-

Fulmine a ciel sereno. GSC Game World, a cui dobbiamo S.T.A.L.K.E.R., torna in gioco ed annuncia, tra lo stupore generale, Cossacks 3.

Ne parla Polygon per quella che a nostro avviso è la notizia del giorno (oltre all’immancabile The Witcher 3 che esce oggi, chiaramente, ndr). Il gioco (Cossacks 3) sarà un remake del primo episodio uscito nei primi anni 2000 della serie strategica in tempo reale ad ambientazione storica con grafica rimasterizzata e diversi contenuti aggiuntivi ed inediti.
Ci sarà anche oltre ad un’ampia campagna single-player (invero sarebbero cinque le campagne giocabili) anche il comparto multiplayer ed un editor per la realizzazione di proprie mappe personalizzate.

Il gioco dovrebbe uscire entro l’anno per Pc Windows, Mac e Linux e proporrà 12 nazioni giocabili, tra cui la Francia, l’Inghilterra, la Russia, l’Ucraina e la Prussia /Austria. Ognuna avrà le proprie forze e strutture uniche.

La grandissima sorpresa (gradita a nostro avviso) è dettata dal ritorno sulla scena della software house ucraina che si era autoimposta una sorta di esilio iniziato nel 2011. La vera e propria notizia, insomma, contornata dal gradito annuncio di Cossacks 3.

Sembrava una chiusura definitiva ed invece, nelle scorse ore è arrivato l’annuncio. Ricordiamo che la serie Cossacks permette la gestione di grandi eserciti su vasti scenari ad ispirazione storica. Ci sono anche le prime immagini di questo remake.

Che sia la base per il rilancio definitivo non solo della serie apprezzata ma anche di GSC Game World e quindi di S.T.A.L.K.E.R? Vedremo, intanto, attendiamo ulteriori novità per Cossacks 3.