E3 2015, si delineano gli orari delle conferenze di Sony, Microsoft, Nintendo ed altro
L’E3 2015 di Los Angeles si avvicina. A circa un mese da uno degli eventi più importanti della stagione in ambito videoludico, cominciano ad arrivare le notizie sugli orari delle conferenze stampa e degli eventi più importanti.
Sperando di non aver fatto confusione ricordandovi che la fiera californiana aprirà i battenti al pubblico dal 16 al 18 giugno prossimi.
- Sony ha annunciato che terrà la sua conferenza al Memorial Sports Arena alle 18 (ora locale) del 15 giugno, quando da noi in Italia saranno le 3 del mattino del 16 giugno.
Novità per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita, tra cui sicuramente vedremo Uncharted 4, No Man’s Sky e molto altro. - Microsoft ha comunicato che il suo evento si svolgerà alle 9,30 (ora locale), le 18,30 (ora italiana) di giorno 15 giugno. Il tutto sarà trasmesso in streaming e potrà essere seguito anche su Xbox.com ed Xbox Live.
Dovremmo avereo notizie su Halo 5 Guardians, Fable Legends, l’attesissimo Rise of Tomb Raider, Forza Motorsport 6 e probabilmente il remaster di Gears of War, solo per citare alcuni titoli.
Sempre Microsoft terrà una trasmissione intitolata Xbox Daily: Live@E3 dal 16 al 18 giugno con trasmissioni di un’ora dall’una alle due di notte. - Electronic Arts con Live to Play inizierà alle 22 di giorno 15 giugno.
- A mezzanotte ci sarà la conferenza Ubisoft
-
Nintendo terrà un Digital Event che inizierà alle 18 (ore italiana) del 16 giugno. A questo link i dettagli di quando farà la casa della grande N.
-
Mentre Square Enix ha spostato la sua conferenza stampa alle 19 (ora italiana) di giorno 16 vista la concomitanza con l’evento Nintendo. Square Enix ha ufficializzato questo cambio di orario con un cinguettio su Twitter. Ricordiamo che lo show era previsto originariamente per le 18.
RIEPILOGO SCHEMATICO DEGLI ORARI ITALIANI
Giorno 15 giugno
- Bethesda – 3,30 del mattino
- Microsoft – 18,30
- Electronic Arts – 22
Giorno 16 giugno
- Ubisoft – mezzanotte
- Sony – 03 del mattino
- Nintendo – 18
- Square Enix – 19
Giorno 17 giugno
- AMD e PC Gamer – 02.