Frontier Developments annuncia la versione Mac di Elite: Dangerous. Il simulatore spaziale, già disponibile su Pc Windows, è su Steam e sullo store dedicato. Il prezzo è di 49,99 euro.
I giocatori Pc già esistenti troveranno Elite: Dangerous per Mac disponibile sul loro account Frontier o nella loro libreria Steam come parte dell’acquisto originale.
Elite: Dangerous supporta il cross-play per cui gli utenti Windows e Mac potranno giocare fianco a fianco in una galassia condivisa volando insieme sulle ali della cooperazione, collaborando su obiettivi multiplayer e massivi in un testa a testa all’interno di una battaglia per il controllo e la conquista della galassia e, alla fine di questo mese, anche con il prossimo aggiornamento di contenuti Powerplay.
Anche la versione per Mac, ovviamente, include tutti i contenuti che hanno già arricchito l’edizione Windows fin dal suo debutto nello scorso dicembre 2014. L’aggiornamento di febbraio Community Goals ha arricchito la galassia con obiettivi di collaborazione su massima scala mentre l’aggiornamento Wings di marzo ha dato maggior potere ai giocatori, per operare insieme e più efficacemente nella galassia multiplayer.
E a fine maggio è in arrivo il terzo aggiornamento di contenuti più importante, Powerplay, che introdurrà una battaglia per il controllo dello spazio da parte degli umani alla quale ogni giocatore potrà partecipare. Powerplay sarà gratuito per tutti i giocatori e disponibile su Pc e Mac.
Ricordiamo, infine, che entro la fine dell’anno, Elite: Dangerous arriverà anche su Xbox One.