MediEvil, falso il video diffuso nelle score ore

-

Il sogno di molti è durato poche ore. Il video di pochissimi secondi diffuso nelle scorse ore che mostrava in azione MediEvil su PlayStation 4 era un falso. Lo ha rilevato lo stesso autore della demo che ha realizzato il suo lavoro con l’Unreal Engine 4.

L‘artista spagnolo Guillermo Moreno ha realizzato tutto e su Twitter ha svelato il mistero. Su YouTube c’è anche un video di due minuti che mostra in maniera più estesa il lavoro (davvero molto bello) dell’autore. La descrizione del video parla chiaro con Moreno che si scusa per aver illuso molte persone.

“Prima di tutto, voglio scusarmi con tutti coloro che hanno sperato nel ritorno di MediEvil su PlayStation 4. Sono lusingato che la mia demo sia stata scambiata per materiale ufficiale ma non era mia intenzione prendere in giro i giocatori e i fan di questa saga. La demo è stata realizzata come omaggio al personaggio di Sir Daniel (il protagonista della serie, ndr) e per cercare di catturare l’attenzione di Sony, abbiamo dimostrato che l’IP gode ancora di tantissimi fan che non vedono l’ora di giocare con un nuovo episodio della serie. Speriamo che la grande eco mediatica generata possa servire per riportare in vita il franchise”.

Peccato, quindi, che sia un falso. Tuttavia questo, però, potrebbe effettivamente svegliare l’ambiente e chissà, Sony – magari stuzzicata – potrebbe anche pensare ad un ritorno di MediEvil dopo 10 anni di assenza dalle scene.

Ecco la clip col fake, uno dei più belli degli ultimi tempi.