The Bitmap Brothers: Universe raggiunge il suo obiettivo su Kickstarter

-

Lontano dal clamore di Yooka-Layle capace di raccogliere oltre un milione di sterline in un giorno, un altro progetto su Kickstarter raggiunge il suo obiettivo.

Un traguardo piccolino, se confrontato con i più grossi, ma non per questo da sottovalutare, soprattutto per chi ama i libri che trattano fatti e software house storiche del mondo videoludico.

The Bitmap Brothers: Universe, il libro ideato da Darren Wall e soci (già autori sui volumi di Sensible Software 1986-1999 e Sega Mega Drive/Genesis: Collected Works) sarà realizzato grazie alle 40.000 sterline raccolte finora che rappresentano l’obiettivo prefissato dai promotori del progetto.

Mancano ancora 7 giorni alla fine della campagna Kickstarter ma il libro sugli autori di titoli storici tra fine anni ’80 e la prima metà degli anni ’90, sarà sicuramente stampato facendo la felicità di chi lo ha già acquistato.

Il traguardo è stato raggiunto grazie all’interesse di poco più di mille sostenitori. A seguire i titoli che saranno trattati nel compendio così come la lista delle interviste e le caratteristiche (o specifiche) del libro che sarà composto (salvo modifiche dell’ultimo momento) da circa 300 pagine.

TITOLI INCLUSI

CONTRIBUTI

I fondatori di Bitmap Brother, Mike Montgomery ed il rinominato artista Dan Malone (Speedball 2: Brutal Deluxe, The Chaos Engine, Z) saranno la linea guida del libro rivelando come nell’era dei 16 bit i loro giochi fossero così innovativi.

La lista degli interventi include:

We will be updating this list as the number of confirmed contributors grows throughout the campaign.

SPECIFICHE