Square Enix, Microsoft e Nvidia mostrano la tech-demo Witch Chapter 0
Incredibile. Ha dell’incredibile la nuova tech-demo chiamata Witch Chapter 0 [cry] mostrata nel corso della Microsoft Developers Conference, evento che si chiude oggi a San Francisco.
Square Enix assieme a Microsoft ed Nvidia ha infatti dato spettacolo proponendo al pubblico la demo che vi mostriamo in questo video allegato al post.
Il filmato ci mostra le potenzialità delle DirectX 12 con la demo che gira in tempo reale. C’è da dire però che il modello della donna, formato da qualcosa come 63 milioni di poligoni e le texture ad 8K, sono mossi da un Pc che ha in dotazione quattro schede grafiche GTX Titan.
Però è un inizio e mostra come il Luminous Engine, il motore su cui si basa la demo, sia molto interessante. Tra l’altro, la donna protagonista di questo video, mostra una forte emozione umana: il pianto, riproposto in computer grafica in modo piuttosto credibile.
La demo è sviluppata dagli autori di Agni’s Philosophy – Final Fantasy Realtime Tech Demo, che tre anni fa ci esaltò non poco. Ci sono anche alcune immagini riprese dalla demo e diffuse da Dualshockers.