Steam, i modder potranno guadagnare dalle loro creazioni, si parte da Skyrim
Novità su Steam. E più precisamente su Workshop. Valve ha infatti comunicato l’arrivo di una nuova funzione che permette agli autori di mod di poter vendere le proprie creazioni.
Si inizia con The Elder Scrolls V: Skyrim che già in passato si è fatto notare per alcune mod davvero spettacolari e che è comunque uno dei titoli più modificati dalla community. Basti pensare che dal novembre 2011, sono state oltre 170 milioni i download sulle mod. Il titolo ha ricevuto oltre 24.000 mod diverse.
A proposito, proprio il quinto capitolo della serie ruolistica di Bethesda è in offerta a pochissimi euro grazie ad uno sconto del 75 percento sullo store di Valve.
Tornando al discorso mod, ogni autore (modder) potrà decidere il prezzo dei propri contenuti ma potranno continuare ad offrire i loro lavori gratuitamente.
Skyrim è il primo gioco, dunque che usufruisce di questa nuova caratteristica e presto altri giochi saranno interessati.
Tom Bui, di Valve, ha scritto:
“Pensiamo che questa sia una grande opportunità di aiutare il supporto incredibilmente creativo fatto dagli utenti in Steam Workshop. Gli utenti garantiscono contenuti che aumentano significativamente le componenti di molti giochi ed aprono nuove possibilità di guadagno aiutando finanziariamente gli autori che potranno puntare a nuove vette qualitative”.
A questo link, invece, gli altri dettagli (in lingua inglese) su questa caratteristica e le FAQ (domande e risposte più frequenti). A questo, invece, troverete le prime mod con i prezzi. Ci chiediamo e vi chiediamo: le acquisterete?