Stronghold Crusader 2, c’è Invasions, dlc gratuito, ecco i dettagli
Stronghold Crusader 2 si espande di nuovo. E questa volta gratuitamente. Firefly Studios ha appena rilasciato Invasions, il primo di una serie di dlc a costo zero per l’ultimo arrivato della serie strategica ambientata nel Medioevo.
La prima espansione si intitola Invasion ed aggiunge una nuova modalità di gioco allo strategico (la modalità IA Facile, ovvero la possibilità di giocare ad un livello più basso per venire incontro alle esigenze dei neofiti), la possibilità di scegliere la propria fazione nei percorsi di schermaglia e sei nuove mappe.
Eccone i dettagli:
- Invasioni – Ideate per rinvigorire la modalità sandbox permettono ai giocatori di scoprire quanto inespugnabili sono i loro castelli, lanciandoci contro attacchi sempre più potenti.Con l’introduzione delle invasioni i giocatori da adesso possono lanciare degli assedi IA contro i loro castelli sperimentali, progettati nella modalità sandbox di Crusader 2. Perfezionando i metodi di costruzione di castelli per creare una fortezza inespugnabile, le invasioni IA mettono alla prova anche le difese dei castelli più imponenti. Lanciate assedi ed armate di varie dimensioni, aggiungete gli eventi casuali e molto altro ancora.
- IA in modalità facile – Una richiesta molto popolare tra i giocatori che si avvicinano per la prima volta alla serie, questo aggiornamento introduce un livello di difficoltà più facile per le estenuanti missioni dei percorsi schermaglia.Questo dlc gratuito, infatti, offre ai giocatori una nuova modalità facile che diminuisce la nota difficoltà delle missioni dei percorsi schermaglia riducendo la frequenza degli attacchi e l’aggressività dei nemici. E’ stata ideata per domare i nemici IA per coloro che sono in difficoltà nel combattere contro i subdoli e furbi antagonisti.
- Selezione della fazione – Un’altra caratteristica spesso richiesta; i giocatori saranno presto in grado di scegliere se combattere come lord arabi o crociati nlle missioni dei percorsi schermaglia.Per la prima volta nella storia dei giochi Stronghold, adesso i giocatori possono scegliere quale delle due fazioni rappresentare nelle missioni per giocatore singolo dei percorsi schermaglia. In aggiunta alla campagna storica araba che spiega la storia delle forze di Saladino che difendono la loro madre patria contro i crudeli invasori europei, Firefly Studios ha sfumato ulteriormente il confine tra buoni e cattivi dando ai giocatori la possibilità di scegliere quale fazione rappresentare in battaglia. Accededendo ai vantaggi ed agli svantaggi delle caratteristiche architetture dei castelli, i giocatori adesso possono giocare come invasori crociati o come arabi che combattono per la libertà.
- Nuove mappe sandbox – Due nuove pacifiche terre su cui puoi costruire il castello dei tuoi sogni, prima di ridurlo in polvere con ondate ed ondate di invasioni IA.
- Nuove mappe schermaglia – Quattro nuovi campi di battaglia che su cui potrai spargere il sangue dei tuoi nemici online o offline.
- Sei nuove mappe – Dalla terra di nessuno di Intreccio ai ripidi pendii di Vulcano ed agli alberi di Foresta, queste nuovo gruppo di mappe aggiunge alcune mappe sia in modalità schermaglia, sia in modalità Sandbox. Con panorami caratteristici in cui sono presenti spiagge, laghi ed anche un vulcano, adesso i giocatori possono combattere su una nuova varietà di scenari mentre impregnano la sabbia del deserto con il sangue dei loro nemici giurati.