Codemasters ha ufficializzato, come preannunciato ieri, oggi pomeriggio Overlord Fellowship of Evil, nuovo capitolo della sua acclamata serie.
Il titolo, sarà un action gdr immerso in un universo Fantasy, arriverà nel corso dell’anno per Pc, PlayStation 4 ed Xbox One in formato digitale. A tal proposito, la pagina Steam indica il 25 agosto come data d’uscita.
La notizia è accompagnata come spesso accade, dal trailer d’annuncio, dal video-diario degli sviluppatori e da alcune immagini che vi proponiamo nel post. A questo link è presente la gallery con screenshots e tanti artwork.
Rhianna Pratchett, scrittrice legata alla serie Overlord fin dal primo episodio torna ad occuparsi della serie occupandosi del gioco.
I giocatori prenderanno il ruolo di uno dei quattro Netherghuls (ognuno con le proprie caratteristiche uniche) che utilizzeranno una serie di servi non morti per riuscire a sconfiggere le forze del bene. Sarà possibile quindi giocare partite con tre amici sia in locale che in multiplayer e vincere battaglie distruggendo ed abbattendo orde di nemici per il Maestro.
Il gioco, comunque, è pensato anche per la modalità single-player e non solo per il multiplayer cooperativo e competitivo.
Non è ammessa la paura. Assistiti dalla vostra orda di amorevoli minions, i giocatori di Overlord: Fellowship of Evil porterà i giocatori a collaborare tra loro. I fans della serie potranno riascoltare i Minions capitanati da Gnarl ed ancora una volta sarà l’attore Marc Silk a prestare la sua voce.
“Abbiamo pensato molto al nuovo Overlord – ha spiegato Rob Elser, produttore esecutivo – volevamo fare qualcosa che ci permettesse di essere al fianco dei nostri amici. L’idea di giocare come una squadra di cattavi e fare tutto il possibile per causare il caos ci ha fatto sorridere. Come sapete, Overlord è un gioco che non si prende mai troppo sul serio”.
Rihanna Pratchett, scrittrice, ha detto scherzosamente:
“Finalmente i segreti riti oscuri hanno pagato! Spesso mi sono chiesta se ci sarebbe stato un altro gioco Overlord, quindi è bello contribuire nuovamente ad creare un altro gioco della serie. Questo è un franchise divertente tanto da sviluppare che da giocare e Fellowship of Evil non fa eccezione”.
IMMAGINI ED ARTWORK
TRAILER E VIDEO-DIARIO