SEGA annuncia ufficialmente Total War: Warhammer

-

Total War: Warhammer è realtà. L’annuncio ufficiale, dopo alcune voci risalenti a metà gennaio scorso, è stato dato poco fa da SEGA.
Il gioco, il primo della collaborazione con Games Workhop, è sviluppato da The Creative Assembly e combina la strategia della saga videoludica con il famoso gioco di guerra da tavolo con le sue numerose miniature.

Il nuovo Total War sarà disponibile per Pc, Mac e SteamOS. Un modo interessante per festeggiare il quindicesimo anniversario della serie.

In Total War: Warhammer la serie si trasferirà, per la prima volta, nel regno del Fantasy per eccellenza. Le regole sono cambiate e così anche la guerra, portata ora ad un livello che prima era impensabile.
L’universo di Warhammer apre una nuova era per Total War. Sul campo di battaglia ci saranno mostri giganti, creature volanti, eroi leggendari e tempeste di poteri magici, oltre alle battaglie tattiche in tempo reale tra migliaia di guerrieri.
Nella campagna a turni, i giocatori troveranno il Vecchio Mondo, un posto infido e spietato, afflitto da guerre infinite e caratterizzato da scaltre alleanze. A prescindere dalla razza con cui deciderai di giocare o dalla modalità con cui vorrai fare conquiste, dovrai necessariamente affrontare un conflitto che minaccia di mandare in pezzi l’intera realtà conosciuta.

IL PRIMO DI UNA TRILOGIA

Total War: Warhammer, il primo titolo di un’epica trilogia, consentirà di giocare per centinaia di ore. Seguiranno due ulteriori episodi stand-alone e pack di contenuto aggiuntivo per dare origine alla più grande esperienza Total War finora creata.

“Amiamo l’universo Warhammer da sempre e non vedevamo l’ora di lavorarci con la stessa autenticità che ha caratterizzato i nostri titoli negli ultimi 15 anni – ha detto Ian Roxburgh, capo progetto del gioco – gli daremo un aspetto a cui nessuno ha mai pensato prima”.