The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses Master Quest fa tappa a Milano il 24 aprile
Appassionati di The Legend of Zelda e soprattutto di musica, questa notizia vi interesserà di sicuro. Venerdì, 24 aprile, Milano ospiterà una tappa del tour mondiale di The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses Master Quest.
L’evento si terrà presso il Teatro degli Arcimboldi. Nuove musiche e grafiche tratte dagli ultimi giochi della leggendaria serie videoludica faranno il resto. Il tour, quindi, fa tappa in Italia e tornerà il 15 novembre quando toccherà a Roma fare da sede ad un nuovo concerto.
Lo spettacolo offrirà esecuzioni orchestrali dal vivo dei temi musicali di The Legend of Zelda di Nintendo. Ciò permetterà di introdurre i novizi alla musica e ai temi dei giochi della serie e offrirà ai fan di vecchia data la possibilità di celebrare i loro momenti di gioco preferiti.
Il pubblico può star certo di ascoltare la nuova musica del remake The Legend of Zelda: Majora’s Mask, l’ultimo titolo lanciato nelle serie per Nintendo 3DS e 2DS, e i nuovi brani tratti da The Legend of Zelda: A Link Between Worlds. Queste partiture mai eseguite prima, accompagnate dalle immagini del gioco, compariranno per la prima vota in assoluto in Master Quest, ma i fan potranno comunque godersi il repertorio ormai classico delle stagioni passate.
Il nome Symphony of the Goddesses si riferisce non solo al programma del concerto ma anche alla sinfonia in 4 momenti che racconterà la trama partendo da The Legend of Zelda: Ocarina of Time, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Twilight Princess e The Legend of Zelda: A Link to the Past. L’esecuzione metterà inoltre in risalto le interpretazioni orchestrali di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, The Legend of Zelda: Majora’s Mask e The Legend of Zelda: Spirit Tracks.
I concerti saranno eseguiti da un’orchestra e da un coro in luoghi di livello internazionale di tutto il mondo.
Per festeggiare l’occasione sono stati chiamati a raccolta tutti i cosplayer che interpretano un personaggio tratto dalla serie The Legend of Zelda.
Alle 19, prima dell’inizio del concerto, tutti i cosplayer presenti verranno coinvolti in una breve sfilata che si terrà nel foyer del Teatro. Alla fine della sfilata, un Comitato selezionerà il miglior costume maschile ed il miglior costume femminile, ed i vincitori avranno la possibilità di salire sul palco prima o durante l’intervallo del concerto. I partecipanti dovranno inviare una e-mail all’indirizzo nintendo.expert@nintendo.it entro le 18 del giorno 22 aprile, indicando nome, cognome, ed eventuale nome della community di appartenenza.
“Il continuo entusiasmo suscitato dalla serie The Legend of Zelda è sorprendente, e questo speciale concerto regalerà ai fan un’esperienza indimenticabile – osserva Jason Michael Paul, presidente della Jason Michael Paul Productions, Inc, che produce il tour – queste performance vanno oltre la cultura e la geografia e uniscono i popoli attraverso il comune amore per questa vecchia e leggendaria serie.”
Gli spettatori potranno godersi i loro momenti preferiti grazie all’attenta e meravigliosa esecuzione di una magnifica partitura orchestrale approvata dal direttore del suono di Nintendo e dal compositore della serie The Legend of Zelda, Koji Kondo.
Il concerto è un’esperienza gioiosa per tutti i fan, alcuni dei quali frequentano anche eventi cosplay nei panni dei loro personaggi preferiti.
I fan possono visionare il programma completo del tour, con tutte le informazioni in merito ai biglietti, all’indirizzo http://zelda-symphony.com, dove potranno anche iscriversi per ricevere una newsletter digitale regolarmente aggiornata.
LE PROSSIME DATE DEL TOUR
- Milano, Teatro degli Arcimboldi; 24 aprile
- Atlanta, Cobb Energy Performing Arts Centre; 30 aprile
- Edmonton, Alberta, Northern Alberta Jubilee Auditorium; 20 maggio
- British Columbia, Queen Elizabeth Theatre; 22 maggio
- Calgary, Alberta, Southern Alberta Jubilee Auditorium; 23 maggio
- Montreal, Place des Arts; 30 maggio
- Austin, Texas, Long Center for the Performing Arts; 20 giugno
- Houston, Jones Hall for the Performing Arts; 22 ottobre
- Amburgo, O2 World; 8 Novembre
- Amsterdam, Heineken Music Hall; 11 novembre
- Bruxelles, Palais 12; 12 novembre
- Madrid, Palacio Vista Alegre; 13 novembre
- Barcellona, Auditori Forum; 14 novembre
- Roma, Auditorium Conciliazione; 15 novembre
- Zurigo, Hallenstadion; 21 novembre
- Dublino, Convention Centre; 22 novembre.