Tante novità per Mario Kart 8. La settimana prossima, più precisamente dal 23 aprile, sarà disponibile il nuovo dlc che introdurrà il mondo della serie Animal Crossing.
La nuova espansione aggiungerà 8 circuiti nuovi di zecca, 3 personaggi e 4 veicoli al gioco di corse antigravitazionali disponibile esclusivamente per Wii U.
Lo stesso giorno, un aggiornamento scaricabile gratuitamente permetterà a tutti i possessori di Mario Kart 8 di competere – per la prima volta nella serie Mario Kart – nella inedita, velocissima classe 200cc, sperimentando i diversi circuiti in un modo tutto nuovo e ripensando le proprie strategie di gara.
E, per dare vita alla sensazione di guidare a velocità supersonica, le derapate lungo le curve più strette produrranno una cascata di scintille! Inoltre, l’aggiornamento consentirà di sbloccare le tute da corsa per Mii dei seguenti personaggi amiibo: Wario, PAC-MAN, Olimar, Bowser, Sonic, Toad, Abitante, Rosalinda e Mega Man. Basta toccare il Wii U GamePad con un amiibo per vestire il proprio personaggio Mii con la tuta da corsa a lui ispirata.
Dal lancio, avvenuto nel maggio 2014, Mario Kart 8 ha venduto oltre 4,77 milioni di copie in tutto il mondo. Con il lancio imminente del prossimo pack DLC accompagnato da un aggiornamento gratuito, Mario Kart 8 offrirà ai giocatori sempre maggiori possibilità di divertimento.
IL DLC PACK 2 IN SINTESI
Mario Kart 8 DLC Pack 2 – Animal Crossing X Mario Kart 8 (8 euro)
- 3 personaggi: Abitante, Fuffi, Skelobowser
- 4 veicoli: Skelomoto (Moto), Scooter Crossing (Moto), Scarabuggy (Kart), Bolide ala-P (Kart)
- 8 circuiti:
– Animal Crossing: uno speciale circuito ispirato ad Animal Crossing che cambia stagione – primavera, estate, autunno, inverno – a ogni gara.
– Big Blue: una versione rimasterizzata del circuito Big Blue della serie F-ZERO.
– Mariopolitana: gareggia nei sotterranei della metropolitana, ma fai attenzione ai treni in arrivo mentre corri verso il traguardo.
– Boscodromo: guida su e giù dentro un albero gigante popolato da Toad e Tipi Timidi, e scopri un paesaggio misterioso.
– Baby Park (GCN): remake ad alta definizione di un circuito apparso in Mario Kart: Double Dash! – preparati a un percorso frenetico in 7 giri.
– Terra del Formaggio (GBA): remake ad alta definizione di un circuito apparso in Mario Kart: Super Circuit – con tantissimi ostacoli al formaggio, e perfino un gigantesco Categnaccio affamato!
– Koopa City (3DS): remake ad alta definizione di un circuito apparso in Mario Kart 7 – guida di notte, sotto la pioggia battente, in una città controllata da Bowser, costellata da abbaglianti luci al neon.
– Strada del Fiocco (GBA): remake ad alta definizione di un circuito apparso in Mario Kart: Super Circuit – ambientato in un mondo in miniatura, pieno di fiocchi e giocattoli.
DETTAGLI SULL’AGGIORNAMENTO
Aggiornamento scaricabile per Mario Kart 8, gratuito per tutti i possessori di Mario Kart 8
Principali miglioramenti apportati al gioco:
- Aggiunta della classe 200cc alle modalità Gran Premio (dopo aver vinto tutti i trofei d’oro nella classe 150cc), Corsa sfida e Online.
- 9 amiibo e le relative tute da corsa per Mii sbloccabili: Wario, PAC-MAN, Olimar, Bowser, Sonic, Toad, Abitante, Rosalinda e Mega Man.
Per acquistare Mario Kart 8 DLC Pack 2 prima del lancio il 23 aprile, i giocatori con connessione Internet a banda larga possono cliccare l’icona Negozio nel gioco o visitare il Nintendo eShop su Wii U. Il pack è in vendita singolarmente ad 8 euro, oppure in bundle con il dlc Pack 1, contenente personaggi e circuiti ispirati alla serie The Legend of Zelda, a 12 euro.
Coloro che acquisteranno entrambi i DLC Pack 1 + 2 avranno accesso a otto colori alternativi per Yoshi e Tipo Timido, disponibili fin da subito.